Un weekend con temperature estive ma poi...


Ci aspetta un «fine settimana all'insegna del sole con massime attorno ai 25 gradi», ma da lunedì si prevedono peggioramenti.
Ci aspetta un «fine settimana all'insegna del sole con massime attorno ai 25 gradi», ma da lunedì si prevedono peggioramenti.
LOCARNO-MONTI - La meteo del weekend appena iniziato potrebbe riassumersi così: "godiamocela" perché poi da lunedì si cambia. Meteo Svizzera infatti spiega che Ticino e Alta Engadina si preparano a godere di «un fine settimana all'insegna del sole e di temperature ancora estive con massime a sud delle Alpi attorno ai 25 gradi», prima di un probabile peggioramento delle condizioni meteorologiche all'inizio della prossima settimana.
Per quanto riguarda oggi (sabato 6 settembre), la giornata si presenta in prevalenza soleggiata, con la possibilità di alcune velature. Le temperature massime raggiungeranno i 25 gradi a basse quote, mentre in Alta Engadina si attesteranno intorno ai 18 gradi.
Anche la giornata di domenica sarà caratterizzata da un cielo in prevalenza soleggiato, con velature ad alta quota che tenderanno ad addensarsi nella seconda parte della giornata. Le temperature minime a basse quote si aggireranno sui 13 gradi, con massime fino a 26 gradi. In Alta Engadina la massima sarà di 18 gradi.
L'inizio della settimana - secondo quanto spiegano da Locarno-Monti - vedrà invece un cambiamento delle condizioni meteorologiche. Al mattino è prevista nuvolosità variabile con schiarite nel pomeriggio. In seguito si assisterà a un nuovo aumento delle nubi, seguito dai primi rovesci. Le temperature minime a basse quote saranno di 14 gradi, con massime sui 23 gradi, mentre in Alta Engadina si registreranno 19 gradi.
Infine anche la giornata di martedì sarà molto nuvolosa, con rovesci alternati a pause asciutte. I fenomeni saranno più frequenti in Engadina. La temperatura massima prevista è di 21 gradi.