Successo per l’ottava edizione della gara di pedalò


L’edizione 2025 verrà ricordata non solo per la partecipazione calorosa del pubblico e l’energia degli equipaggi, ma anche per un risultato storico.
L’edizione 2025 verrà ricordata non solo per la partecipazione calorosa del pubblico e l’energia degli equipaggi, ma anche per un risultato storico.
LUGANO - Entusiasmo, sport e tanto divertimento hanno caratterizzato l’ottava edizione della Gara di Pedalò che si è svolta sabato 30 agosto sul lungolago di Lugano. L’evento, organizzato dall’Associazione Amici del Lago Ceresio, ha richiamato un folto pubblico che ha applaudito i 40 equipaggi in gara, trasformando la zona Belvedere (fronte LAC) in un’arena di festa e aggregazione.
L’edizione 2025 verrà ricordata non solo per la partecipazione calorosa del pubblico e l’energia degli equipaggi, ma anche per un risultato storico: Marcel e Martina Luraschi hanno conquistato il gradino più alto del podio stabilendo il miglior tempo di sempre della competizione, fermando il cronometro a 08:56 nella finale.
I risultati:
- 1° Assoluto e vincitori Categoria 2: Martina Luraschi e Marcel Luraschi – 08:56 (record di tutte le edizioni)
- Categoria 1: 1° Marta Ingrami e Damiano Crivelli – 09:23 | 2° Sara Biondi e Alessandro Ganci – 10:32 | 3° Federica Dondo e Samuele Bruna – 12:34
- Categoria 2: 2° Marco Roveri e Giulia Dolci – 08:57 (miglior tempo di batteria) | 3° Nadia Zanetti e Luca Spacio – 09:03
- Categoria 3: 1° Michela Riccardi e Daniele Riccardi – 10:02 | 2° Jean Charles Schmitt e Elena Cischino – 10:02 | 3° Kim Siegrist e Andrea Enderli – 12:31
“Questa edizione è stata speciale: grande partecipazione, tanto entusiasmo e un record storico. La gara di pedalò si conferma un appuntamento atteso e amato dalla comunità, capace di unire sport, divertimento e passione per il nostro lago,” ha commentato Bruno Huber, presidente dell’associazione.