Scudellate - Alpe Sella: completati i lavori di sistemazione del sentiero


L'intervento è stato realizzato con la collaborazione degli apprendisti della ditta Jabil di Mezzovico
L'intervento è stato realizzato con la collaborazione degli apprendisti della ditta Jabil di Mezzovico
BREGGIA - L’Organizzazione Turistica Regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio annuncia il completamento dei lavori di sistemazione del sentiero Scudellate - Alpe Sella. L’intervento, realizzato durante il mese di agosto, ha visto la preziosa collaborazione tra la squadra sentieri dell’ente e un gruppo di apprendisti della ditta Jabil di Mezzovico, impegnati in un “camp” formativo di una settimana nel nostro territorio.
Tredici giovani apprendisti, ospitati a Cragno e quotidianamente impegnati a Scudellate, hanno lavorato con serietà ed entusiasmo lungo 1,5 km di tracciato. Il loro contributo ha permesso di completare la sistemazione del sentiero con interventi mirati: la realizzazione di nuove scalinate in sasso, la pulizia e l’allargamento di alcuni passaggi, oltre al riposizionamento della segnaletica. Un lavoro accurato, che restituisce nuovo valore a un percorso molto amato dagli escursionisti.
L’iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione con realtà del nostro Cantone: il settore formazione professionale di Jabil, ogni anno, propone infatti ai propri apprendisti attività concrete di pubblica utilità, offrendo loro un’esperienza di crescita sia personale che professionale.