Successo organizzativo e di pubblico per il Festival di narrazione

Ben 27 spettacoli e un concerto nei quattro giorni dell'evento, sempre vicino al tutto esaurito, giunto alla sua 25esima edizione.
ARZO - Si è conclusa domenica 24 agosto la XXV edizione del Festival internazionale di narrazione di Arzo, rivelandosi un successo organizzativo e di pubblico.
Durante i quattro giorni del Festival (21-24 agosto 2025) si sono tenuti 27 spettacoli, 4 incontri con il pubblico e un concerto serale: grazie anche al clima favorevole e alla collaborazione di tutti i partner logistici, le giornate si sono svolte come da programma, con grande soddisfazione del comitato organizzatore.
Il pubblico ha risposto presente, animando le strade del nucleo e facendo registrare un’ottima affluenza, maggiore rispetto a quella delle ultime edizioni.
Quasi tutti gli spettacoli hanno infatti registrato il tutto esaurito, e in molti casi è stato necessario aggiungere posti per soddisfare la richiesta di biglietti. Questa crescita è un dato incoraggiante per il Festival – soprattutto alla luce della nuova formula del doppio spettacolo serale adottata quest’anno –, e conferma l’interesse verso la proposta artistica e il ruolo di rilievo della rassegna all’interno del panorama culturale ticinese.
Grazie anche alle convenzioni con il trasporto pubblico e all’adesione al circuito AG cultura, la quota giovane del pubblico è aumentata, fornendo un ulteriore incoraggiamento all’organizzazione.