Vogorno avrà il suo nuovo parco giochi (con il sostegno di Coop)


La cooperativa ha consegnato al Comune un assegno di 5'000 franchi per sostenere questo importante progetto a beneficio della comunità locale.
La cooperativa ha consegnato al Comune un assegno di 5'000 franchi per sostenere questo importante progetto a beneficio della comunità locale.
VERZASCA - Vogorno, quartiere del Comune di Verzasca, avrà presto un nuovo parco giochi che andrà a sostituire l'attuale e vetusto impianto. Il progetto verrà sostenuto da Coop. «In occasione dell’inaugurazione del nostro nuovo negozio di Brione Verzasca - precisa la stessa cooperativa in una nota - abbiamo consegnato al Comune un assegno di 5.000 franchi per sostenere questo importante progetto a beneficio della comunità locale».
Il sindaco di Verzasca Ivo Bordoli ha ovviamente accolto molto positivamente l'iniziativa di Coop. Anche per un discorso legato alla sostenibilità. «Il legno sarà il materiale predominante, ovviamente s’intende che useremo il castagno della valle, tipico di queste parti, oltre che resistente e facile da lavorare».
La sponsorizzazione del parco giochi rappresenta un gesto concreto di vicinanza al territorio, pensato per offrire alle famiglie della valle uno spazio dedicato ai bambini. «Con l’apertura del nuovo punto vendita - afferma Ivo Dietsche, Responsabile Coop della Regione di Vendita Ostschweiz-Ticino - non vogliamo solo proporre un’offerta commerciale, ma anche rafforzare il legame con la comunità che ci accoglie».
