Torna lo Street Food Capriasca

La quinta edizione della manifestazione si terrà da giovedì 28 a sabato 30 agosto alle scuole elementari di Tesserete.
TESSERETE - Torna lo Street Food Festival Capriasca. Alla sua quinta edizione, l'evento si svolgerà da giovedì 28 a sabato 30 agosto (dalle 18 alle 24) sul piazzale delle Scuole elementari di Tesserete.
Un'occasione per gustare tante prelibatezze provenienti da tutto il mondo, tra le oltre 25 postazioni accuratamente selezionate: dolci, piatti tipici nostrani a chilometro zero, cocktail di qualità e diverse birre artigianali.
Degustazione - La (vera) novità di quest'anno riguarda però l'offerta gastronomica: «Ogni postazione - precisa il Dicastero cultura, eventi, sport e turismo di Capriasca - proporrà una specialità di degustazione a un prezzo massimo di 7 franchi. In questo modo tutti i visitatori avranno l’opportunità di assaporare più proposte dello Street Food Festival, con un’esperienza gustosa e accessibile a tutte le tasche».
Non solo cibo - Tutte le sere a partire dalle ore 21.00, si terranno concerti con diversi generi musicali: giovedì 28 agosto saliranno sul palco gli ZonaSun una delle realtà più apprezzate della scena reggae ticinese, venerdì 29 è il turno della Rufusband che si esibirà in uno spettacolo coinvolgente con i più grandi personaggi della musica moderna, mentre sabato 30 si esibiranno i Bilux.
Zona bimbi - Anche i bimbi (tra i 3 e i 12 anni) avranno uno spazio a loro dedicato. Per i tre giorni della manifestazione (dalle 18.00 alle 22.00) per loro sarà infatti attiva un'area di 1'600 metri quadrati con gonfiabili, giochi di società, zona svago e disegno, il tutto in totale sicurezza.
Maggiori informazioni: visitcapriasca.ch.