Cerca e trova immobili
CANTONE

Il tempo sta per cambiare: preparatevi a pioggia e fresco

Da mercoledì precipitano le temperature. Dopo la parentesi piovosa tornerà il sole, ma il caldo non sarà più soffocante.
Marcus Brandt/dpa
Il tempo sta per cambiare: preparatevi a pioggia e fresco
Da mercoledì precipitano le temperature. Dopo la parentesi piovosa tornerà il sole, ma il caldo non sarà più soffocante.

LUGANO - Negli ultimi giorni il caldo si è fatto sentire, con temperature che hanno facilmente superato i 30 gradi e un’afa difficile da sopportare. Questa fase, però, è ormai agli sgoccioli: nei prossimi giorni la colonnina di mercurio scenderà sensibilmente.

Il sole e il caldo resisteranno ancora fino al pomeriggio di domani. Successivamente - dapprima in montagna e poi via via anche più a sud -, si svilupperanno cumuli che porteranno rovesci e temporali sparsi.

Il vero cambio di scenario arriverà mercoledì: la giornata sarà per lo più nuvolosa, caratterizzata da piogge e temporali alternati a momenti asciutti e a qualche breve schiarita. Le temperature massime non dovrebbero superare i 23 gradi, ben 10 in meno rispetto ai valori registrati negli ultimi giorni.

Il calo termico si farà sentire anche nei giorni successivi. Giovedì, con gli ultimi rovesci, le massime resteranno intorno ai 24 gradi. Da venerdì e per tutto il weekend è atteso un ritorno del sole, ma con un caldo più gradevole, lontano dall’afa soffocante che ci ha accompagnato finora e che, forse, potremmo finalmente archiviare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Nasdaqx 1 mese fa su tio
su Tio col tempo ne azzeccate veramente poche...vedremo...🤣

P63 1 mese fa su tio
vivere la giornata così com'è non ci avete pensato? tanto tutte le parole che fate sono inutili, non potete cambiare niente.

Rigel 1 mese fa su tio
Risposta a P63
Per chi lavora sulle strade o nei cantieri o.. fa comodo saperlo in anticipo. Si possono prevedere orari e accorgimenti ad hoc. Certo che per chi ca in ufficio con l'aria condizionata non cambia niente da gennaio a dicembre.

curiuus 1 mese fa su tio
Tranquilli, stanno già preparando le prossime allerte.... 🤣🤣🤣🤣

rosi 1 mese fa su tio
vi prego non ricominciate con la solita tiritera sul tempo. Siamo in estate ed è normale avere caldo ed avere giorni di canicola. Ora già si esagera nel dire che da mercoledì le temperature scenderanno, basta. Che noia che barba con questo tempo. Parlate d'altro.

centauro 1 mese fa su tio
Risposta a rosi
sì capisce che usi il clima in auto, a casa e al lavoro, prova a farti giornate a lavorare sotto la stecca del sole...poi mi dirai.... inverno tutta la vita!

Comand. Tani 1 mese fa su tio
Risposta a centauro
Esatto

Jana 1 mese fa su tio
Sarebbe anche ora, non ne posso più dell'estate. Ma speriamo sia vero, ormai non ci credo più che possa piovere davvero dalle nostre parti.

Cat 1 mese fa su tio
Faccio un po’ fatica a capire la logica dei commenti in merito alle previsioni. Fino a ieri sembrava una catastrofe il caldo opprimente. Ora che le temperature dovrebbero scendere sembra che sia un problema anche quello. Tutto è il contrario di tutto. Mah…lasciamo perdere che è meglio
NOTIZIE PIÙ LETTE