Cerca e trova immobili
LOCARNO

Più spettatori per il Festival

L'aumento è stato dell'11% rispetto ai primi giorni del 2024. Sarebbe andata ancora meglio, tenendo conto solamente delle sale...
Locarno Film Festival / Ti-Press
L'incontro con Jackie Chan di domenica 10 agosto.
Fonte Ats
Più spettatori per il Festival
L'aumento è stato dell'11% rispetto ai primi giorni del 2024. Sarebbe andata ancora meglio, tenendo conto solamente delle sale...

LOCARNO - È già tempo di primi bilanci per il Locarno Film Festival. Almeno in termini di numeri. Questi primi giorni della kermesse hanno fatto segnare un aumento del 5% dei visitatori, che non è stato però spalmato in modo uniforme nelle varie location, ha spiegato il CEO Raphaël Brunschwig su richiesta dell'agenzia di stampa Keystone-Ats.

Fino a domenica sera i visitatori nelle varie sale erano cresciuti dell'11% rispetto allo stesso periodo del 2024. In calo, invece, le presenze in Piazza Grande, il luogo più iconico (e probabilmente amato) del Pardo. Per garantire i massimi standard in termini di sicurezza e comfort, ha spiegato la direzione di Locarno78, la capienza ufficiale della piazza è stata gradualmente ridotta: da 8000 posti a sedere a 6500.

Venerdì sera c'è stato il caso del raggiungimento del limite di capienza per la proiezione di "The Dead of Winter" con Emma Thompson, che è stata premiata con il Leopard Club Award. In questi casi è previsto che coloro che non trovano posto in Piazza Grande possano assistere alla proiezione dal Palexpo Fevi. Venerdì è accaduto a 750 persone. La direzione spiega che è difficile prevedere l'affluenza, dato che bisogna tenere conto degli oltre 5000 accreditati al Festival.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE