Ritorna la traversata del lago Maggiore


Aperte le iscrizioni per la storica nuotata. Appuntamento per il 1° agosto.
Aperte le iscrizioni per la storica nuotata. Appuntamento per il 1° agosto.
BRISSAGO - L’edizione 2025 della storica traversata del lago Maggiore è confermata e sono in corso i preparativi organizzativi. Lo comunica la Verbano Sub Brissago. L'appuntamento è per venerdì 1 agosto al porto comunale di Brissago per la storica nuotata, giunta alla sua 41esima edizione.
La traversata, «nata nel 1979 grazie all’intraprendenza e allo spirito visionario di alcuni membri della società», prevede una distanza da coprire a nuoto di 3.8km. Il punto d’incontro fissato per i nuotatori iscritti sarà il porto comunale alla Resiga e il rinnovato lungolago. In seguito, i partecipanti saranno accompagnati tramite i natanti, messi a disposizione delle società che collaborano all’organizzazione, al punto di partenza, cioè la riva di Dirinella. Dovranno poi nuotare fino al punto d’arrivo, fissato sempre presso il porto alla Resiga. Qui gli atleti potranno rifocillarsi con il pranzo offerto e preparato sul posto.
Le iscrizioni sono dunque aperte e ricordiamo che è possibile iscriversi esclusivamente attraverso il sito internet https://performancetiming.ch
La tassa d’iscrizione è di 40 CHF, da pagare anticipatamente direttamente sul sito web al momento dell’iscrizione: https://performancetiming.ch.
Per chi dovesse o volesse iscriversi il giorno stesso, allora l’iscrizione sarà di 50 CHF, a condizione che vi siano ancora posti disponibili (max. 200 partecipanti).
La società ricorda inoltre che non sono previsti rimborsi in caso di non presentazione o di rinuncia per motivi personali.
In caso di annullamento della traversata l’iscrizione verrà considerata automaticamente valida per l’edizione successiva e non è perciò previsto alcun rimborso.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet.