Cerca e trova immobili
SAN GOTTARDO

Traffico da bollino rosso al Gottardo: 10 chilometri di coda in direzione sud

Weekend di passione sulla A2: code chilometriche e viaggiatori bloccati al tunnel del Gottardo
20 Minuten Agency
Fonte TCS
Traffico da bollino rosso al Gottardo: 10 chilometri di coda in direzione sud
Weekend di passione sulla A2: code chilometriche e viaggiatori bloccati al tunnel del Gottardo

GÖSCHENEN - Ennesimo pomeriggio da incubo per chi viaggiava verso sud: venerdì si è formata una coda lunga ben dieci chilometri davanti al portale nord del tunnel del Gottardo. La colonna di auto in attesa all’ingresso del tunnel a Göschenen (UR) ha comportato un’attesa di circa un’ora e 45 minuti, secondo quanto riportato dal Touring Club Svizzero (TCS).

Poco dopo le 17, la coda si è leggermente ridotta a nove chilometri. Anche al portale sud, ad Airolo (TI), la situazione non era tranquilla: tre chilometri di colonna con un tempo d’attesa di circa 30 minuti.

Le code al Gottardo non sono una novità: nei weekend e durante le festività, l’asse autostradale A2 – che collega Basilea a Chiasso passando per il tunnel – è spesso congestionato a causa dell’elevato flusso di veicoli. Le autorità raccomandano di valutare percorsi alternativi, come la strada attraverso il tunnel del San Bernardino o il Passo del Sempione, per evitare le lunghe attese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Esattamente quando erano annunciati i 10 km al portale nord del Gottardo ho fatto l’autostrada da Bellinzona a Chiasso, uscendo da Brogeda. Zero traffico. Qualcosina in dogana ma poca roba. Da una parte si potrebbe dire che il filtro fatto con i semafori fa il suo dovere. Dall’altra, che magari a filtrare un po’ meno, la situazione non sarebbe nemmeno troppo spaventosa…

Robi64 2 mesi fa su tio
Ustra potrebbe mettere ancora qualche semaforo .........tanto per rendere il traffico più scorrevole .....

Edulis 2 mesi fa su tio
Che novità 😎
NOTIZIE PIÙ LETTE