Labubu-mania, alla Manor in coda già dalle 4 del mattino



Tra i numerosi collezionisti anche James, 11 anni, di Los Angeles in fila per comprare il peluche più importante, quello da 499 franchi
Tra i numerosi collezionisti anche James, 11 anni, di Los Angeles in fila per comprare il peluche più importante, quello da 499 franchi
LUGANO - Una lunga fila si è creata questa mattina davanti alla Manor di Lugano. Ad attirare tutte queste persone, la vendita dei peluche più famosi del momento, i cosiddetti Labubu.
La prima cliente a mettersi davanti alla Manor è stata una signora, alle quattro del mattino. Tra i numerosi appassionati, c'era anche James da Los Angeles. Ha soli 11 anni e si trova qui in vacanza con la sua famiglia. In coda dalle 6.30, è riuscito a conquistare l'esemplare più prestigioso, quello da 499 franchi. Quando ha visto l'offerta, non ci ha pensato due volte: «È il regalo del compleanno: mi piacciono molto questi peluche, li trovo davvero molto belli. Ne ho diversi a casa e per l'occasione mi sono fatto regalare il pezzo più grande».
Occhi grandi, denti aguzzi e sorriso malizioso: la Labubu-mania è una tendenza proveniente dall'Asia. Il peluche è stato creato dal celebre illustratore di Hong Kong Kasing Lung e distribuito da Pop Mart. Neanche a dirlo, ha riscosso successo persino tra le star come Dua Lipa e Lisa delle Blackpink.
Dopo i successi avuti a Ginevra, Losanna e Zurigo, la Labubu-mania è dunque approdata in Ticino. Oggi e domani il grande magazzino diventerà il punto di riferimento per i collezionisti. I peluche, definiti dai più come "iconici", saranno disponibili solo in questi due giorni.
I modelli, in edizione rigorosamente limitata, disponibili presso Manor Lugano:
The Monsters «Exciting Macaron» – colori vivaci e design giocoso ispirato ai deliziosi macaron francesi
The Monsters «Big into Energy» – un tripudio di energia ed emozioni
The Monsters «Coca Cola» – Labubu nell'iconico design della lattina di cola
I Mostri «Angeli tra le nuvole» – Labubu come un angelo: peluche bianco, ali argentate, ispirato alla mitologia nordica
I Mostri «Siediti» – Labubu in posa seduta e rilassata
Novità in esclusiva a Lugano:
The Monsters «Lazy Yoga» – Labubu in divertenti posizioni yoga
The Monsters «Wacky Mart» – modelli ispirati al cibo, come il virale «Fried Shrimp Labubu», attualmente molto popolare tra le star del K-pop
I pupazzetti, in edizione limitata, saranno disponibili presso Manor Lugano solo venerdì 18 luglio e sabato 19 luglio, fino a esaurimento scorte. I prezzi partono da CHF 39.95.
Non solo Labubu. Alla Manor, in questa due giorni, sarà possibile acquistare anche Crybaby e Skullpanda. Tra le novità in programma ci sono anche due pezzi da collezione: Crybaby «Selvaggio ma carino», il preferito dagli spiriti ribelli con il cuore tenero; e Skullpanda «L'impressionisme» – dark, poetico, pieno di malinconia, ispirato alla pittura classica. «Insieme ai Labubu, un trio che farà battere il cuore di molti collezionisti».