Cerca e trova immobili
LOCARNO

Moon&Stars riporta Steve Lee sul palco

Il programma del weekend conclusivo del festival locarnese
INSTAGRAM / GOTTHARD
Moon&Stars riporta Steve Lee sul palco
Il programma del weekend conclusivo del festival locarnese

LOCARNO - Siamo arrivati al fine settimana conclusivo del festival locarnese - e le sorprese non mancano.

Partiamo da questa sera. Si parte alle 19 con Victoria Nadine, giovane ma già affermata artista norvegese che porterà sul palco di Piazza Grande le sue storie ricche di emozioni e ispirazione. Alle 20.35 tocca a uno dei cantautori svizzeri più amati in assoluto: Bastian Baker. Il 34enne losannese non ha davvero bisogno di presentazioni e per lui sarà la terza volta a Moon&Stars. Si chiude con il dj e produttore norvegese Kygo, che ha reso la tropical house popolare in tutto il mondo.

Sabato 19 luglio saranno i Dabu Fantastic a dare il via alle danze. Nel 2022 conquistarono il variegato pubblico che aveva affollato Piazza Grande e ora il duo zurighese ritorna con tanta voglia di cantare e suonare. Sarà un ottimo modo per scaldare il pubblico in attesa di Cro, il rapper con la maschera da panda. L'artista, autoproclamatosi qualche anno fa “King of Raop”, mostrerà a tutti perché viene considerato tra coloro che hanno rivoluzionato la scena hip-hop tedesca.

Quella di domenica 20 luglio, infine, sarà una serata speciale. Si parte con Zian, il primo musicista a essere invitato agli Swiss Music Awards prima ancora di aver pubblicato il suo album di debutto. Il 31enne basilese, con le sue melodie toccanti e i testi profondi, sarà un'ottima introduzione per il momento a più alto tasso emotivo dell'intero festival. I Gotthard eseguiranno dal vivo in Piazza Grande una nuova edizione del loro leggendario show del 2005 all'Hallenstadion. Grazie a una tecnologia Led all'avanguardia e a registrazioni d'archivio, Steve Lee, l'indimenticabile frontman, sarà sul palco per l'ultima volta insieme ai suoi compagni d'avventura. Sarà sicuramente, come recita il titolo, “una notte da ricordare”.

Non dimentichiamo poi che, oltre alla Piazza Grande, c'è tanto da scoprire anche in Piazza Piccola e Piazza Magnolia. La programmazione completa è disponibile qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE