Cerca e trova immobili
BREGGIA

A Lattecaldo si rinnova: arriva il doposcuola e la mensa apre a tutti

Il Comune di Breggia amplia le offerte extrascolastiche. Il Municipio: «Un ulteriore arricchimento».
Ti-Press (archivio)
Fonte Comune di Breggia
A Lattecaldo si rinnova: arriva il doposcuola e la mensa apre a tutti
Il Comune di Breggia amplia le offerte extrascolastiche. Il Municipio: «Un ulteriore arricchimento».

BREGGIA - Un passo importante per le famiglie di Breggia: da settembre, infatti, il Centro scolastico di Lattecaldo amplierà la propria offerta extrascolastica introducendo un nuovo servizio di doposcuola. «Si tratta - precisa il Comune in una nota - di un’iniziativa, che arricchisce ulteriormente un sistema scolastico già ben articolato sul territorio, offrendo nuove opportunità di conciliazione tra lavoro e vita familiare».

Un doposcuola che guarda lontano - Il servizio di doposcuola sarà attivo tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, presso la sede della scuola elementare di Lattecaldo, il mercoledì il servizio sarà garantito in collaborazione con Lo Scoiattolo 8 di Castel San Pietro. «La gestione sarà garantita - sottolinea il Municipio - da personale qualificato in collaborazione con l’Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto». Ma questa non sarà l'unica novità. «Da settembre - viene precisato - la mensa scolastica di Lattecaldo sarà aperta a tutte le famiglie che per motivi socio familiari non possono accogliere i propri figli durante la pausa pranzo». E per chi ha necessità già al mattino presto? Nessun problema neppure in quel caso. «Grazie alla collaborazione con Lo Scoiattolo 8 di Castel San Pietro -sottolinea il Municipio - le famiglie potranno usufruire anche di un servizio di prescuola, a ulteriore supporto dell’organizzazione quotidiana».

Tre sedi scolastiche, un’unica comunità educativa - L'offerta scolastica di Breggia si sviluppa in tre sedi: Scuola dell'infanzia a Morbio Superiore e Caneggio e Scuola elementare a Lattecaldo. «Tutte e tre le sedi - ricorda il Comune - dispongono già di un servizio mensa, con pasti caldi preparati secondo standard nutrizionali adeguati all’età degli alunni. Con l’attivazione del doposcuola a Lattecaldo, compiamo quindi un ulteriore passo verso un sistema scolastico integrato, completo e vicino alle esigenze delle famiglie moderne».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE