Cerca e trova immobili
CANTONE

Un weekend non proprio asciutto

Bel tempo previsto per sabato, qualche temporale possibile per domenica e lunedì. Dopo? Le temperature saliranno di nuovo
TiPress
Un weekend non proprio asciutto
Bel tempo previsto per sabato, qualche temporale possibile per domenica e lunedì. Dopo? Le temperature saliranno di nuovo

LUGANO - Bello, ma non bellissimo. Ora che ci siamo liberati dell'afa (per il momento) vorremmo goderci l'estate senza troppo ansimare. Ma il tempo, proverbialmente, è pazzerello. Dalla nostra però abbiamo le previsioni meteo, con le quali è possibile, in linea di massima, organizzarsi ed evitare spiacevoli sorprese.

E la giornata migliore delle due, in questo fine settimana, dovrebbe essere quella di domani, che si prevede abbastanza soleggiata (con al massimo qualche banco di nubi). Nel corso delle ore è previsto uno sviluppo di cumuli, seguito da rovesci o temporali isolati, ma inizialmente solo sulle Alpi, e solo dalla serata e nella prima parte della notte, forse, anche più a sud. Temperature? Perfette, con minime sui 18 e massime sui 27 gradi.

La giornata di domenica dovrebbe invece già partire nuvolosa, con sprazzi di sole. Peggiorerà man mano con qualche rovescio o temporale (possibili, non è detto che arrivino), più frequenti lungo le Alpi e in Engadina.

Strascichi di pioggia si trascineranno per l'inizio della prossima settimana, fino a martedì. Le temperature, intanto, inizieranno nuovamente a salire superando ancora una volta, anche se di poco, il tetto dei 30 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE