Fioccano abbonamenti a 2 franchi anche per AutoPostale


Vinci sei mesi di viaggi gratis: ma pure in questo caso si tratta di una truffa
Vinci sei mesi di viaggi gratis: ma pure in questo caso si tratta di una truffa
BELLINZONA - Non solo le FART. Anche Autopostale è stata presa di mira dalla presunta offerta riguardante abbonamenti al trasporto pubblico. Su Facebook sta circolando un post che promette sei mesi di viaggi a soli 2 franchi, in occasione del 120° anniversario dell'azienda.
Poco più sotto l'invito ad affrettarsi a richiedere la fantomatica promozione: «Ci saranno solo 500 carte uniche a questo prezzo speciale», viene annunciato. Ovviamente per farlo, occorre cliccare sul link che condurrà su una pagina web, farlocca, dove prima di procedere con l'estorsione dei dati personali, si dovrà rispondere a un semplice sondaggio. Una volta fatto, si dovrà partecipare a un gioco. E così via. Passo dopo passo, fino arrivare al fatidico momento in cui saranno richiesti numero e codici della carta di credito, per poter così sottrarre denaro agli utenti più sbadati.
Interpellato, Ben Küchler, portavoce di AutoPostale ha spiegato che «il post fraudolento in questione è stato già segnalato a Meta, con la richiesta urgente di provvedere immediatamente alla sua rimozione. Stando alle informazioni in nostro possesso, è stato diffuso solo in Ticino».
L'invito è, infine, sempre lo stesso: non rilasciare informazioni personali su siti alquanto sospetti.