Una spiaggia nel centro di... Mendrisio

Da questo lunedì, e fino alla fine di agosto, in Piazza del Ponte un mega recinto della sabbia sarà a disposizione di piccoli... e grandi.
MENDRISIO - Dopo il grande successo dello scorso anno, anche questa estate Piazza del Ponte si trasforma in un vivace villaggio estivo, vestendosi di sole, giochi e allegria.
Al centro della scena ci sarà ancora la maxi sabbiera - da ottanta metri quadrati - che porterà il fascino della spiaggia nel cuore del borgo fino al 31 agosto. «Palette, secchielli, formine e trattori giocattolo - sottolinea la Città di Mendrisio - stimolano la fantasia e la gioia di giocare all’aria aperta con i piedi affondati nella sabbia».
L’area sarà pure arredata con tavoli campestri, sedie a sdraio, piccoli stagni, piante, fiori e persino un nebulizzatore per una pausa rinfrescante: «In pratica sarà un’oasi di relax per tutta la comunità, per l’incontro e la condivisione di momenti simpatici».
«Il Municipio confida naturalmente nell’uso rispettoso delle infrastrutture e nella collaborazione della popolazione per tenere in ordine e pulita la sabbiera e la piazza e, con l’auspicio di una meteo favorevole, augura a tutti e a tutte una splendida estate», conclude via nota la Città.