Cerca e trova immobili
CANTONE

C'è un nuovo capoufficio dell’Ufficio del registro di commercio

Si tratta dell'avvocato Claudio Cortese
Repubblica e Cantone
Fonte Red
C'è un nuovo capoufficio dell’Ufficio del registro di commercio
Si tratta dell'avvocato Claudio Cortese

BIASCA - Il Consiglio di Stato, nella sua seduta settimanale, ha nominato Claudio Cortese quale nuovo Capoufficio dell’Ufficio del registro di commercio a Biasca.

Claudio Cortese, classe 1980, ha conseguito la laurea in diritto presso l'università di Friburgo nel 2003 e ha ottenuto il brevetto di avvocato nel 2006. Dopo aver esercitato per diversi anni la professione di avvocato in Ticino, nel 2013 è entrato nell'amministrazione cantonale, dove ha assunto dapprima il ruolo di cancelliere presso la terza Camera civile del Tribunale d’appello, per poi essere nominato, pochi mesi dopo, ispettore giurista presso la Camera di esecuzione e fallimenti dello stesso Tribunale. È membro della Commissione federale in materia di esecuzione e fallimento ed è docente presso la SUPSI per i Certificates of Advanced Studies (CAS) in diritto penale economico e in diritto tributario. Per 15 anni ha ricoperto il ruolo di Segretario giudiziario presso il Tribunale militare 3 con il grado di capitano.

Il Governo formula i migliori auguri a Claudio Cortese per il nuovo incarico professionale e coglie l’occasione per ringraziare Andrea Porrini per il lavoro svolto negli anni presso l’Amministrazione cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE