Cinque battelli speciali per vivere il Lago Maggiore da una prospettiva diversa

È l'offerta per il mese di luglio del Comune di Gambarogno in collaborazione con Ascona-Locarno. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
MAGADINO - Cinque battelli speciali, quattro gratuiti e uno a pagamento, per apprezzare (e vivere) il Lago Maggiore da un punto di vista diverso.
È questa l'offerta del Comune di Gambarogno in collaborazione con Ascona-Locarno. La partenza e l’arrivo dei battelli sono previsti da tutti i porti del Gambarogno, per garantire un’esperienza accessibile e suggestiva a tutti.
Qui di seguito il programma:
2 luglio 2025 – Battello serale gratuito JazzAscona con le sonorità del Delta del Mississippi. E se siete appassionati di jazz non è l'unica possibilità di solcare le onde a ritmo di swing.
19 luglio 2025 – Battello serale gratuito “Luci sul Lago” per Brissago in Festa: «Un’emozionante navigazione serale verso Brissago per partecipare alla festa “Luci sul Lago”, con atmosfere suggestive e luci spettacolari».
20 luglio 2025 – Battello gratuito da Locarno a Vira per “Finestra su Locarno” (Cinema all’aperto Vira), la stessa sera ci sarà anche il battello gratuito da Vira/Magadino a “Moon and Stars”.
26 luglio 2025 – Crociera serale “Gamba Giovani”: in collaborazione con il GEM Festival, una serata esclusiva per maggiorenni con DJ set a bordo. L'accesso è a pagamento.
Modalità di partecipazione:
Le corse gratuite richiedono la prenotazione obbligatoria tramite il portale ufficiale, mentre la crociera “Gamba Giovani” prevede un biglietto di accesso a pagamento. I posti sono limitati per garantire la sicurezza e la qualità dell’esperienza.
Per ulteriori informazioni, prenotazioni e aggiornamenti, visitare il sito ufficiale del Comune di Gambarogno o il portale Ascona-Locarno Shop.