Premiati i migliori studenti delle medie di Canobbio

In totale 120 allievi di quarta hanno ultimato il loro percorso presso le scuole dell'obbligo.
CANOBBIO - Sono 120 gli allievi di quarta che quest'oggi hanno detto addio alle scuole medie di Canobbio. Durante uno spettacolo allestito e proposto dagli studenti stessi, il direttore Andrea von Felten e i docenti di classe dell'istituto hanno consegnato gli attestati finali di licenza e, come consuetudine, insignito gli allievi più meritevoli con il premio “Libreria Voltapagina”.
Il premio della migliore media della scuola è stato assegnato a pari merito a Nick Rodoni (classe 4B) ed Emma Bernardoni (classe 4E) con il 5.94.
Le migliori medie nelle altre classi sono invece state ottenute da Mayra Nogueira Varenna (4D, 5.83), Matilde Negrini (4F, 5.83), Sebastiano Bucciarelli (4C, 5.78) e Giacomo Porru (4A, 5.61), mentre il premio per la miglior media nei corsi obbligatori è stato assegnato a Yegor Prokuda (4F, 5.22). «I docenti e la direzione della scuola - conclude la nota dell'istituto - si complimentano con tutti i premiati e a tutti gli allievi che dal prossimo anno affronteranno nuove sfide formative e di vita».

