Un quarto di secolo di Tre Valli Soccorso


L'ente ha festeggiato i 25 anni di attività lo scorso sabato all'aeroporto di Lodrino
L'ente ha festeggiato i 25 anni di attività lo scorso sabato all'aeroporto di Lodrino
LODRINO - Si è tenuta lo scorso sabato 14 giugno 2025 presso l’Aeroporto di Lodrino sedime HeliTV la “Giornata del Soccorso” organizzata da Tre Valli Soccorso per festeggiare il proprio 25° anniversario di attività.
La giornata, a cui hanno partecipato tutti i principali partner del soccorso, è stata un'occasione di confronto e aggiornamento per le realtà di pronto intervento della regione. La popolazione ha potuto assistere a un’esercitazione di salvataggio combinata tra il personale sanitario e pompieristico in cui veniva simulato un’incidente stradale con più feriti coinvolti. Spazio anche ai "Mini Soccorritori", anch'essi protagonisti durante la simulazione di un intervento di soccorso, con l'applicazione delle principali manovre di cura.
Durante la parte ufficiale dell’evento, con i discorsi del Presidente di Tre Valli Soccorso Dr. Michele Bonato, il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa e il sindaco del Comune di Riviera Sig. Cristiano Triulzi si è ricordata l’importanza del lavoro fatto dal personale sanitario professionista e volontario e i molti cambiamenti avvenuti negli anni sia dal punto di vista delle risorse, che da quello della tecnologia e mezzi di soccorso impiegati.