Cerca e trova immobili
LUGANO

Lo sport protagonista di CaronaImmagina

L'inaugurazione della mostra fotografica all'aperto si terrà il prossimo 7 giugno. Tra i protagonisti anche gli scatti dell'agenzia ticinese Ti-Press.
Ti-Press
Fonte CaronaImmagina
Lo sport protagonista di CaronaImmagina
L'inaugurazione della mostra fotografica all'aperto si terrà il prossimo 7 giugno. Tra i protagonisti anche gli scatti dell'agenzia ticinese Ti-Press.

CARONA - Il prossimo 7 giugno (e fino al 31 ottobre) ritorna CaronaImmagina. Il festival fotografico, che si svolge ogni due anni le vie del nucleo del quartiere di Lugano, racconterà quest'anno «la profondità dello sport attraverso l'obiettivo».

L'esposizione fotografica "il Ritmo della Sfida" esplorerà infatti le e dinamiche sportive, catturando non solo l’azione, ma anche l’emozione e l’umanità che la circondano. «Ogni fotografia - precisano gli organizzatori - è il risultato di un’osservazione attenta, volta a fermare l’adrenalina, la fatica e la concentrazione che definiscono l’esperienza degli atleti».

I protagonisti di quest'anno saranno Bob Martin, l'agenzia ticinese Ti-Press e Filippo de Fernex. Bob Martin è un fotografo più volte premiato che nella sua carriera ultra trentennale ha lavorato in più di 60 Paesi, catturando immagini straordinarie di atleti ed eventi sportivi di livello mondiale. Ti-Press da parte sua è un'agenzia nata nel 1993 che col tempo è diventata punto di riferimento per i media di tutto il Ticino. «Interpretare un gesto sportivo, diffondere il momento irripetibile di una competizione, di un evento, di un volto è il nostro obiettivo e la nostra passione», precisano i reporter dell'agenzia di Mendrisio. Nato come fotografo, Filippo de Fernex propone invece una realtà diversa attraverso i nuovi strumenti creati per generare immagini. «Questo è Paradox che trasporta lo spettatore oltre i confini del possibile. Con visioni surreali nate dall'intelligenza artificiale».

CaronaImmagina è un festival di fotografia nato nel 2017 a Carona, con l’idea di celebrare la fotografia in tutte le sue forme. Nato da un gruppo di fotografi e appassionati, è cresciuto rapidamente fino a diventare uno degli eventi più attesi della regione. Ospita fotografi svizzeri e internazionali, promuove il dialogo tra professionisti e appassionati, e sostiene nuovi talenti. Le ultime tre edizioni hanno attirato oltre 40.000 visitatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE