Ticinopass: dopo il successo invernale, ecco le quattro stagioni

L'obiettivo? «Ottenere nei prossimi anni una carta unica a livello Ticinese, che permetta l'accesso illimitato ai trasporti pubblici di persone».
BELLINZONA - Dopo il successo invernale, prende forma il progetto quattro stagioni. Ticinopass ha annunciato il lancio della prima carta estiva che permette di raggiungere diverse vette Ticinesi e Oltralpe e offre numerosi vantaggi e scontistiche per molteplici attività.
Dopo l'ottimo riscontro avuto con l'offerta invernale, ticinopass ha mosso i primi passi verso il coinvolgimento e l'integrazione dei partner estivi, con l'obiettivo di ottenere nei prossimi anni una carta unica a livello Ticinese, che permetta l'accesso illimitato ai trasporti pubblici di persone e a molteplici offerte turistiche montane e non nel Cantone, ma anche Oltralpe.
L'offerta lancio, che parte da 89 franchi per il pass ridotto, prevede due soluzioni: una con accesso illimitato a piedi, ed una con accesso illimitato accompagnati dalla propria Mountain Bike. «Con questa offerta si vogliono accontentare le famiglie e promuovere le varie attività montane ed estive, ma anche dare ai Bikers la possibilità di praticare il proprio sport senza limiti, scoprendo nuovi sentieri e nuove destinazioni», si legge in un comunicato.
I vantaggi:
Con ticinopass, non accedi solo agli impianti del Ticino, ma anche a località oltre Gottardo come già successo per la carta invernale. Tra le molte opportunità:
- 50% di sconto sulle giornaliere del comprensorio Andermatt-Sedrun-Disentis, valido già per tutto l'anno, compresa la stagione invernale
- 20% di sconto sulle giornaliere Disentis Catrina
- 20% di sconto sulle risalite Monte Comino
- 30% di sconto sulle risalite Monte Brè
L’offerta si estende anche a:
- Centri termali come Splash&Spa
- Negozi di articoli sportivi
- Noleggio attrezzature e Bike
Per informazioni: ticinopass.ch