Cerca e trova immobili
Riva San Vitale

Al via la stagione balneare al Lido comunale

L'appuntamento è per sabato 14 giugno.
TiPress
Al via la stagione balneare al Lido comunale
L'appuntamento è per sabato 14 giugno.

RIVA SAN VITALE - Sabato 14 giugno segna l’inizio della stagione balneare presso il Lido comunale di Riva San Vitale.

L’apertura della stagione estiva permetterà alle persone di vivere al meglio gli spazi in riva al lago, racchiusi nella suggestiva cornice del Monte Generoso e del Monte San Giorgio.

Gli eventi estivi che avranno luogo al Lido comunale sono, come per le passate stagioni, numerosi. In occasione del lancio della stagione, sabato 21 giugno a partire dalle 18.30 sarà offerta una maccheronata con intrattenimento musicale con Berci e Tania.

Inoltre tra le manifestazioni più importanti si segnala la Traversata popolare del Golfo (domenica 20 luglio, data di riserva domenica 27 luglio), manifestazione sportiva non competitiva su un percorso di un miglio marino (circa 1850m) con possibilità di un brunch in compagnia.

A luglio sono anche previste 4 serate dedicate al Cinema Open Air (lunedì 7, 14, 21 e 28), occasione per vivere il grande schermo sotto il cielo stellato in un’atmosfera rilassata.

Sabato 19 luglio è prevista una giornata di sensibilizzazione e formazione finalizzata alla prevenzione degli annegamenti, organizzata dal SACD in collaborazione con la Società Svizzera di Salvataggio ed il Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto. In quest’ambito si è deciso di aderire nuovamente alla campagna di prevenzione “Acque sicure” del Dipartimento delle Istituzioni intesa a promuovere la sicurezza nell’acqua nei fiumi e nei laghi che grazie anche alle diverse attività messe in campo per sensibilizzare sul tema, ha permesso negli ultimi anni di contenere gli incidenti in Ticino.

Si confermano le interessanti novità proposte la scorsa stagione:

    • Utilizzo della tessera eCittadino, per accedere al Lido comunale. La tessera, disponibile per tutti i cittadini domiciliati a Riva San Vitale, permette di rinnovare annualmente l’abbonamento per accedere al Lido, senza la necessità di stampare una nuova tessera per ogni stagione. È dunque vantaggiosa anche da un punto di vista ambientale.
    • Lezioni di yoga e di pilates all’aperto, presso il Lido comunale. Durante il mese di luglio (dal 7 all’11.07.25) sarà proposto un corso di yoga per bambini della durata di 5 giorni.
    • Noleggio di “stand up paddle anche con seggiolino.

I servizi offerti presso il Lido sono molteplici, e spaziano dalla spiaggia con accesso diretto al lago, alla buvette, fino a svariati giochi per godersi le giornate estive, come scacchi e ping-pong.

Non mancano inoltre il servizio di sorveglianza balneare, così come comodi spogliatoi, docce e servizi igienici, terminando con il noleggio delle sedie a sdraio. Tutto questo per permettere ai fruitori del Lido di trascorrere piacevoli giornate all’insegna del relax in riva al lago Ceresio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE