Cerca e trova immobili
AIROLO

Ad Airolo è tempo d'estate, al via la nuova stagione

Il 19 giugno si inaugura la stagione estiva con novità per ciclisti, famiglie ed escursionisti.
TiPress
Fonte Airolo
Ad Airolo è tempo d'estate, al via la nuova stagione
Il 19 giugno si inaugura la stagione estiva con novità per ciclisti, famiglie ed escursionisti.

AIROLO - La stagione estiva ad Airolo prenderà il via il 19 giugno con l'evento di apertura "Airolo Bike Opening", inaugurando un periodo ricco di emozioni, scoperte e riposo. Una delle novità è la pista pump track appena realizzata vicino alla stazione della funivia, completa di una stazione di assistenza SOS Bike del TCS per riparazioni minori.

Numerose manifestazioni sono in programma durante l'estate: dal Clean Up Tour del 22 giugno, ai corsi di mountain bike per bambini il 16, 23 e 30 luglio, fino alla Giornata con l'alpigiano il 20 luglio, dedicata alla scoperta della produzione del formaggio di montagna.

L'8 e 9 agosto si terrà la tanto attesa Swiss Enduro Series, che porterà ad Airolo oltre 350 ciclisti per una competizione spettacolare. Per chi cerca invece tranquillità, i sentieri di montagna e il Pacchetto Pesciüm (che include andata e ritorno in funivia e pranzo alla Stüa da CHF 28) offrono l'equilibrio ideale tra escursioni e relax.

Infine, il ticinopass sarà disponibile anche in estate, offrendo accesso illimitato, con o senza mountain bike, per godersi la montagna ad Airolo Pesciüm, Bosco Gurin, Nara e Carì.

Tutte le info sono sul sito di Airolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE