Ad Airolo è tempo d'estate, al via la nuova stagione


Il 19 giugno si inaugura la stagione estiva con novità per ciclisti, famiglie ed escursionisti.
Il 19 giugno si inaugura la stagione estiva con novità per ciclisti, famiglie ed escursionisti.
AIROLO - La stagione estiva ad Airolo prenderà il via il 19 giugno con l'evento di apertura "Airolo Bike Opening", inaugurando un periodo ricco di emozioni, scoperte e riposo. Una delle novità è la pista pump track appena realizzata vicino alla stazione della funivia, completa di una stazione di assistenza SOS Bike del TCS per riparazioni minori.
Numerose manifestazioni sono in programma durante l'estate: dal Clean Up Tour del 22 giugno, ai corsi di mountain bike per bambini il 16, 23 e 30 luglio, fino alla Giornata con l'alpigiano il 20 luglio, dedicata alla scoperta della produzione del formaggio di montagna.
L'8 e 9 agosto si terrà la tanto attesa Swiss Enduro Series, che porterà ad Airolo oltre 350 ciclisti per una competizione spettacolare. Per chi cerca invece tranquillità, i sentieri di montagna e il Pacchetto Pesciüm (che include andata e ritorno in funivia e pranzo alla Stüa da CHF 28) offrono l'equilibrio ideale tra escursioni e relax.
Infine, il ticinopass sarà disponibile anche in estate, offrendo accesso illimitato, con o senza mountain bike, per godersi la montagna ad Airolo Pesciüm, Bosco Gurin, Nara e Carì.
Tutte le info sono sul sito di Airolo.