Torna il Sun Valley Festival


Tre giorni di puro divertimento e musica nella suggestiva Zona al Boschetto
Tre giorni di puro divertimento e musica nella suggestiva Zona al Boschetto
MALVAGLIA - Torna il magico Sun Valley Festival nella suggestiva Zona al Boschetto di Malvaglia, nel cuore del Ticino, dal 6 all’8 giugno 2025. Questo evento, organizzato dall'Associazione Asilo Beach di Malvaglia, promette tre giorni di puro divertimento e musica eccezionale in un'atmosfera immersa nella natura.
I palchi principali ospiteranno un’ampia selezione di artisti: l’Indoor Stage, che ospita live show, tribute band e progetti originali, e l’Outdoor Stage, che ogni sera cambia pelle.
Il programma
Venerdì 6 giugno - Outdoor Stage: Hardcore & Hardstyle NightUna serata dedicata all'hardcore e all’hardstyle più puri, con DJ come Doctor Zot (It) feat. MC Maister (It), Synergee (Hardstyle Set), Alex B Hard, Da Mayh3m, Raider, The Genesis of Demon Art of Fighters e Dj Plözz
Sull’Indoor Stage, Max Mania rende omaggio al grande Max Pezzali con un tributo ricco di hit, mentre il format ticinese Historia (musica trance classics & remember, anni ’90 – ’02) chiude la notte con energia. Spazio anche al pop alternativo con Gnu Generation e il revival party “Ma che ne sanno i 2000?”.
Sabato 7 giugno - Outdoor Stage: Hip Hop PartyIl palco esterno si tinge di urban vibes con il sound tagliente di DJ Dem, JJ, Johnny Marsiglia, Poche Spanne (Mattak & Funky Nano), il leggendario Kaos con DJ Craim, e il duo Test-1 & Enno Mozzicone.
L’Indoor Stage vedrà protagonisti I nuovi eroi, Ruggero De I Timidi e Sgaffy, band ticinese nota per le sue scatenate cover partyrock, oltre all’intenso set notturno di ATJ.
Domenica 8 giugno - Outdoor Stage: Techno All DayDalle 15:00, spazio alla techno e alle sue evoluzioni: si parte con Paronomasia, seguiti da Johnny Berk, Andy Cocca, e dal talentuoso producer Shaf Huse, che porta in scena la sua distintiva tech house. In serata si esibiranno anche Yell, Raffo e Ande Trois per chiudere con stile.
Intanto, sull'Indoor Stage, la serata inizia con La Gana, seguita da The Vad Vuc, band ticinese dal cuore folkloristico, e The Clan. Da non perdere Simon & Mac, duo altoatesino che fonde musica tradizionale e moderna, combinando la steirische Ziehharmonika con EDM, pop e dance in un mix unico. Il viaggio musicale prosegue con Babalos, un progetto di psychedelic trance svizzero, e si conclude con GianniTunga & MetalSmile.
Oltre la musica - Il Sun Valley Festival non è solo musica, ma anche attività per tutti: motorinata, Bimbinfesta, voli panoramici in elicottero (previste per sabato; in caso di maltempo rinviate a domenica, con aggiornamenti sui nostri canali social). Presente anche un'area food con numerosi food truck e la postazione Asilo beach food garantirà sapori per ogni palato.
Camping e mobilità - Per chi vuole immergersi completamente nell’atmosfera del Festival, consigliamo il soggiorno nella pittoresca Area Camping, animata durante il giorno da attività a cura di Spam e BarNüm. Per chi arriva in auto, sono presenti parcheggi gratuiti nei pressi dell'evento. Si potrà usufruire di navette notturne gratuite per il ritorno verso Biasca, Bellinzona, Faido e Olivone. Disponibile anche un servizio taxi.
Info e Biglietti - Biglietti in prevendita su ticketino.com nonché in cassa serale a prezzo maggiorato – salvo precedente sold out dell’evento.
Info su sunvalleyfestival.com e sui profili social Facebook e Instagram.