Cerca e trova immobili
CANTONE

4000 franchi dalle Famiglie Kiwaniane a "La stanza di Nina"

Si è tenuto sabato scorso a Mezzana il tradizionale incontro annuale
KIWANIS CLUB MENDRISIOTTO
Fonte Kiwanis Club Mendrisiotto
4000 franchi dalle Famiglie Kiwaniane a "La stanza di Nina"
Si è tenuto sabato scorso a Mezzana il tradizionale incontro annuale

BALERNA - Si è svolto sabato 17 maggio, nella splendida cornice di Mezzana, l’annuale incontro delle Famiglie Kiwaniane, promosso a rotazione da uno dei quattro club di servizio Kiwanis presenti in Ticino. Quest’anno, l’organizzazione del programma è stata curata dal Kiwanis Club Mendrisiotto, che ha saputo offrire una giornata all’insegna della scoperta, della convivialità e della condivisione.

L’evento ha registrato una partecipazione significativa, con circa 80 adulti e 20 bambini provenienti da ogni parte del Cantone. Il programma ha permesso ai partecipanti di scoprire le attività didattiche di rilievo che si svolgono regolarmente a Mezzana, sottolineando il valore educativo e culturale di questa realtà locale. I bambini, in particolare, hanno potuto vivere momenti ludici e formativi in un ambiente naturale e stimolante.

A coronamento della giornata, i presenti hanno potuto condividere un delizioso pranzo conviviale, occasione perfetta per rinsaldare legami, creare nuove amicizie e godere insieme della tranquillità e della bellezza del paesaggio mezzanese. Alla presenza dei rappresentanti di tutti i club cantonali, ha devoluto un contributo di 4000 franchi all’associazione “La stanza di Nina”, una giovane realtà con sede nel Mendrisiotto, che opera in un ambito tanto delicato quanto importante: il sostegno psicologico ed emotivo alle famiglie colpite da lutti perinatali e infantili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE