Sabato apre la nuova piscina pubblica di Olivone

Permetterà all'intera Valle di Blenio di compiere «un passo importante verso un’offerta sempre più completa e attrattiva»
BLENIO - Sabato 24 maggio aprirà ufficialmente la nuova piscina pubblica presso il Centro POLI di Olivone. La struttura sarà accessibile alla popolazione dalle 10 alle 19.
Questa apertura «rappresenta un momento storico per tutta la regione: si tratta infatti della prima piscina pubblica dell’intera Valle di Blenio» si legge nel comunicato del Comune. Il progetto è nato per rispondere al desiderio della popolazione di poter disporre di uno spazio dedicato al benessere, allo sport e al tempo libero, accessibile a tutti.
La nuova piscina sarà aperta quotidianamente e offrirà un ambiente moderno e accogliente, pensato per famiglie, bambini, giovani, anziani, scuole e turisti. «Sarà un luogo d’incontro e di condivisione, dove trascorrere momenti di relax, praticare il nuoto o semplicemente rinfrescarsi durante le calde giornate estive». La piscina permetterà alla Valle di Blenio di compiere «un passo importante verso un’offerta sempre più completa e attrattiva, a beneficio dell’intera comunità e dei suoi visitatori».