Croce Rossa del Sottoceneri: il maltempo non rovina la festa per la solidarietà

A causa della pioggia niente pranzo in Piazza Manzoni per la Giornata Mondiale della Croce Ro ma porte aperte in Via alla Campagna.
LUGANO - Anche se le condizioni meteo non sono favorevoli, la solidarietà non si ferma. In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, la Sezione del Sottoceneri della Croce Rossa Svizzera ha dovuto rinunciare agli eventi previsti in Piazza Manzoni e in Piazza della Riforma.
Ma non ha certo rinunciato allo spirito che anima da sempre il suo impegno: aprire le porte alla comunità e celebrare insieme.
Come spiega Debora Banchini Fersini, Direttrice della Sezione del Sottoceneri: «Se il pranzo programmato in centro città è purtroppo cancellato, resta per noi sempre forte la volontà di condividere con l’altro. Non avremo lo spazio della piazza, ma Croce Rossa tiene aperte le proprie porte».
Infatti, giovedì 8 maggio dalle ore 9.00, la sede della Croce Rossa in Via alla Campagna 9, Lugano, accoglierà chiunque desideri partecipare a un momento conviviale con una colazione speciale.
L’occasione? Festeggiare i 30 anni del Servizio di custodia per bambini/e a domicilio Mondo del Bambino, un pilastro silenzioso ma fondamentale per tante famiglie del territorio.
Durante tutta la giornata sarà possibile visitare il Croce Rossa Village allestito all’interno della sede: uno spazio dove scoprire i numerosi servizi e progetti a beneficio della popolazione. Volontari, collaboratori, amici e curiosi sono tutti invitati a partecipare.