Ritorna "Gusta & pedala"

Si svolgerà il 13 settembre la tradizionale pedalata enogastronomica che porterà i ciclisti alla scoperta dei sapori e paesaggi capriaschesi
CAPRIASCA - Torna a grande richiesta il prossimo 13 settembre "Gusta & Pedala" l’evento che unisce il piacere della bicicletta al gusto della tradizione locale.
Organizzata dall’Ufficio cultura, eventi, sport e turismo del Comune di Capriasca, in collaborazione con numerosi produttori locali, la manifestazione propone una giornata immersi nella natura, tra degustazioni, musica e paesaggi incantevoli.
Il percorso, pensato per tutti gli amanti delle due ruote e della buona tavola, si snoda lungo 25 chilometri attraverso le bellezze del territorio capriaschese. «L’itinerario - precisa l'Ufficio cultura eventi sport e turismo del Comune - prevede 10 tappe gastronomiche in aziende agricole e punti panoramici, dove i partecipanti potranno assaporare prodotti a chilometro zero, incontrare i produttori e godere di momenti di animazione musicale».
La manifestazione è aperta a tutti, con un percorso adatto anche alle famiglie con ragazzi dai 12 anni in su (o più giovani se abituati a pedalare). È consigliato l’uso di mountain bike, ma tutte le tappe sono raggiungibili anche via strada con biciclette tradizionali.
Premio per l'abbigliamento più stravagante - Anche quest’anno, ritorna il premio per l’abbigliamento più originale e stravagante, con una ricca selezione di prodotti locali in palio per il look più creativo.
La partenza e l’arrivo sono previsti a Tesserete. Il numero di partecipanti è limitato a 500 persone e le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per tutte le informazioni e per iscriversi: www.visitcapriasca.ch