Raiffeisen Walking Lugano, che successo!



Dopo un paio d’anni incerti, gli organizzatori hanno registrato un importante incremento delle iscrizioni. Prossimo anno: 20esima edizione.
Dopo un paio d’anni incerti, gli organizzatori hanno registrato un importante incremento delle iscrizioni. Prossimo anno: 20esima edizione.
LUGANO - I presupposti per una significativa ripresa di Raiffeisen Walking Lugano c’erano già alla vigilia dell’evento. Il bel tempo e il ritorno alla data primaverile - senza dimenticare Brè City Trail - hanno fatto il resto.
I quasi mille partecipanti hanno creato una coreografia da grande evento lungo le rive del Lago Ceresio, sulle colline e soprattutto in centro Lugano, dove si sono ritrovati per festeggiare alla fine della prova. Moltissime, come in passato, le famiglie, così come i gruppi di amici che hanno partecipato al momento di convivialità e di attività fisica all'aria aperta.
Tutti i percorsi hanno riscosso egual successo. Il Relax di 6.5 chilometri, con la possibilità anche di caccia al tesoro, ha visto alla partenza quasi 250 iscritti, con molte famiglie e giovani. Il “classico” Panorama di 10.1 chilometri, l’impegnativo Agno di 13.9 chilometri così come il Melide di 7.1 chilometri (questi ultimi due con partenze “esterne”) hanno potuto contare tutti su circa 200 iscritti ciascuno. Ma anche i due percorsi che combinavano alla camminata la tratta in battello si sono avvicinati alle due centinaia di iscritti.
Non pochi, infine, i circa cento temerari che, di corsa o a passo di walking, hanno accolto la sfida del tracciato di 18,1 chilometri che con 700 metri di dislivello portava dal centro città fino a Brè … e ritorno.
Sull’onda dell’entusiasmo l’appuntamento è sino d’ora per il prossimo anno, questa volta con la 20a edizione di Raiffeisen Walking Lugano!