Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Alla ricerca del miglior team di Brot-Chef della Svizzera

C'è tempo fino al 20 giugno per iscriversi. Ecco tutte le informazioni
Deposit Photos
Fonte concorso professionale Brot-Chef
Alla ricerca del miglior team di Brot-Chef della Svizzera
C'è tempo fino al 20 giugno per iscriversi. Ecco tutte le informazioni
BELLINZONA / LUCERNA - Da dieci anni la Società professionale Panetteria & Confetteria Svizzera organizza il concorso Brot-Chef per giovani professionisti del settore. Per l’edizione dell’anniversario, intitolata «Let’s Celebrate», si ce...

BELLINZONA / LUCERNA - Da dieci anni la Società professionale Panetteria & Confetteria Svizzera organizza il concorso Brot-Chef per giovani professionisti del settore. Per l’edizione dell’anniversario, intitolata «Let’s Celebrate», si cercano apprendisti che formino un team di due persone e presentino le loro proposte di panetteria e pasticceria per qualificarsi alla grande finale, che si terrà il 25 ottobre presso la scuola professionale di Aarau.

Nel 2015 la Società professionale Panetteria & Confetteria Svizzera ha lanciato un concorso, in cui sia i professionisti esperti che i giovani talenti potevano dimostrare le proprie abilità. Dal 2021 il concorso Brot-Chef è rivolto esclusivamente ai giovani in formazione, che hanno l’opportunità di mostrare il proprio talento davanti a un pubblico nella finale e, allo stesso tempo, di farsi un nome nel settore. Il motto dell’edizione speciale di quest’anno è «Let’s Celebrate», con Lotus Biscoff come sponsor tematico. Siamo alla ricerca di aspiranti panettieri-pasticcieri e pasticcieri-confettieri di età inferiore ai 22 anni e ancora in formazione, che creino un team di due persone e si iscrivano entro venerdì 20 giugno 2025 su www.brot-chef.ch. Sono richieste idee con foto di un pane speciale o una treccia, pane di piccolo formato, articoli in pasta dolce al lievito, pasta dolce al lievito involta, sweets, un prodotto da esposizione o di fantasia e snack da aperitivo.

Dopo aver esaminato tutte le candidature, una giuria di esperti deciderà quali tre team verranno invitati alla grande finale di sabato 25 ottobre 2025. Il concorso, con l’aggiunta dello Speedbaking, si terrà davanti a un pubblico presso la scuola professionale di Aarau e avrà una durata complessiva di sei ore e mezza. Durante la cerimonia di premiazione che seguirà, verranno assegnati i premi. Il team vincitore riceverà 3000 franchi. I secondi classificati vinceranno 1500 franchi, i terzi 1000 franchi. Inoltre, verrà assegnato un premio speciale per la vittoria nella categoria Speedbaking.

Il concorso professionale Brot-Chef - Con il concorso «Brot-Chef» la Società professionale Panetteria & Confetteria Svizzera organizza il più grande concorso professionale per apprendisti del settore al di fuori dei campionati svizzeri ufficiali. Il concorso ha l'obiettivo di far conoscere meglio i mestieri della panetteria-pasticceria-confetteria. In questo modo la Società professionale Panetteria & Confetteria Svizzera contribuisce in modo significativo a ridurre la carenza di apprendisti nel settore e a promuovere l'immagine delle professioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE