Cerca e trova immobili
CANTONE

Aperto il concorso per la nomina di docenti e operatori scolastici

C'è tempo fino al 10 gennaio per inoltrare la domanda
Archivio Ti Press
Fonte Decs
Aperto il concorso per la nomina di docenti e operatori scolastici
C'è tempo fino al 10 gennaio per inoltrare la domanda
BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) annuncia l'apertura del concorso per la nomina o l'incarico di docenti, operatrici e operatori scolastici nelle scuole cantonali per l'anno scolastico 2025/2026. Il band...

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) annuncia l'apertura del concorso per la nomina o l'incarico di docenti, operatrici e operatori scolastici nelle scuole cantonali per l'anno scolastico 2025/2026. Il bando di concorso, pubblicato sul Foglio ufficiale di martedì 3 dicembre 2024, resterà aperto fino al 10 gennaio 2025. La partecipazione al concorso è possibile solo online

La partecipazione al concorso, che concerne tutte le scuole cantonali, è possibile solo online, seguendo la procedura guidata tramite il sito www4.ti.ch/decs/sa/cosa-facciamo/concorsi-scolastici/concorsi-scolastici-generali, dove è pure scaricabile il bando di concorso. La scadenza del bando è fissata per venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 17.00.  

Dopo la fase di valutazione, le prime proposte d’impiego saranno trasmesse al Consiglio di Stato all’inizio di luglio 2025. Le candidate e i candidati prescelti riceveranno la conferma contrattuale nelle settimane successive. Per alcuni ordini di scuola, in particolare per le scuole professionali, a dipendenza del fabbisogno, alcune risposte positive potrebbero giungere anche successivamente.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE