Cerca e trova immobili
CAMPIONE D'ITALIA

I Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis

La celebrazione in onore della patrona dell'Arma
foto lettore tio
Fonte red
I Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
La celebrazione in onore della patrona dell'Arma
CAMPIONE D'ITALIA - La ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri, è stata onorata a Campione d'Italia. A celebrare la solennità, questa domenica, il parroco don Giorgio Spada con la consueta messa nella chiesa parrocchiale ...

CAMPIONE D'ITALIA - La ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri, è stata onorata a Campione d'Italia. A celebrare la solennità, questa domenica, il parroco don Giorgio Spada con la consueta messa nella chiesa parrocchiale di San Zenone.

Numerosi i militi presenti: oltre ai Carabinieri del Nucleo Carabinieri di Campione d'Italia, con il comandante Michele Gerolin, anche l'Associazione Carabinieri in congendo dell'enclave. Tra le autorità, la vicesindaca Tanina Padula Maicone e la consigliera comunale Rosalba Andresini.

Quale patrona dei Carabinieri, questa ricorrenza era stata avallata nel dicembre del 1949 da papa Pio XII, fissando la celebrazione della festa il 21 novembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE