Cerca e trova immobili
AVEGNO

Il lupo se ne va a spasso per la campagna

Un lettore segnala la presenza del predatore nella frazione di Gordevio, vicino a delle case
Il lupo se ne va a spasso per la campagna
Foto lettore
Fonte Segnalazione
Il lupo se ne va a spasso per la campagna
Un lettore segnala la presenza del predatore nella frazione di Gordevio, vicino a delle case
GORDEVIO - Un lupo è stato avvistato questa mattina (3 maggio) intorno alle 9:00 nella frazione di Gordevio. A segnalarlo è stato un lettore di Tio che ha immortalato l'animale a spasso lungo una stradina sterrata. «Lì vicino ci sono anche delle ...

GORDEVIO - Un lupo è stato avvistato questa mattina (3 maggio) intorno alle 9:00 nella frazione di Gordevio. A segnalarlo è stato un lettore di Tio che ha immortalato l'animale a spasso lungo una stradina sterrata.

«Lì vicino ci sono anche delle case - racconta - io stavo andando a lavorare su alla centrale idroelettrica, quando a un certo punto davanti alla macchina che mi precedeva è spuntato l'animale».

L'uomo era in macchina con un collega, ha preso il telefonino e ha cominciato a filmare: il lupo si è prima fermato e poi voltato, prima di riprendere il suo cammino.

Poco dopo, racconta sempre l'autore del filmato, «ho incontrato un contadino che aveva lì delle pecore e l'ho avvisato di fare attenzione. "Ecco perché stamattina i miei animali erano tutti agitati" mi ha risposto».

Dalla testimonianza fornita, non sembra vi fosse un branco nei paraggi. «Ne ho visto solo uno, ma la cosa che mi ha colpito è che era abbastanza grosso» ribadisce.

Non è il primo caso segnalato di presenza di lupi vicino agli abitati. Nel marzo del 2023 a Cevio furono due gli avvistamenti e uno di questi aveva destato particolare sorpresa oltre che preoccupazione perché il predatore gironzolava tranquillamente all'interno di un'azienda agricola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE