Cerca e trova immobili
PARADISO

La funicolare del San Salvatore riapre il 16 marzo

Si riparte «dopo una stagione record» e i lavori di rinnovo dell'impianto.
Funicolare San Salvatore
Fonte Funicolare San Salvatore
La funicolare del San Salvatore riapre il 16 marzo
Si riparte «dopo una stagione record» e i lavori di rinnovo dell'impianto.
PARADISO - Il 2023 ha fatto registrare un record per la Funicolare del Monte San Salvatore: si tratta del miglior risultato di sempre con 274'000 passaggi. PARADISO Numeri mai visti per la funicolar...

PARADISO - Il 2023 ha fatto registrare un record per la Funicolare del Monte San Salvatore: si tratta del miglior risultato di sempre con 274'000 passaggi.

Dopo i lavori per il rinnovo totale dell’impianto, avvenuti durante i primi mesi dell’anno, da sabato 16 marzo le nuove mitiche rosse saranno pronte per trasportare giornalmente i propri avventori in vetta

Sabato, giorno della riapertura, sarà possibile festeggiare l’inizio della stagione mangiando arrosto di porchetta con contorni e dessert a 45 franchi compresa la risalita in funicolare.

Per i pranzi della Festa del Papà di martedì 19 marzo e di Pasqua di domenica 31 marzo il Ristorante Vetta propone dei menù e la risalita per 65 franchi. Domenica 24 marzo avrà luogo il “San Salvatore Vertical”: una corsa competitiva o una camminata rigenerante primaverile (iscrizioni sul sito ticinocup.ch/sansalvatorevertical).

Anche durante la stagione estiva 2024 si potrà visitare il museo tutti i giorni (10.00- 12.00 e 13.00-15.00). Si ricorda inoltre che è possibile acquistare biglietti e buoni regalo tramite il sistema e-shop presente sul portale www.montesansalvatore.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE