Cerca e trova immobili
MORBIO INFERIORE

Dopo tre anni, una processione completamente rinnovata

La pioggia non ha fermato l'evento storico, celebrato finalmente dopo il lungo stop forzato
TiPress
Dopo tre anni, una processione completamente rinnovata
La pioggia non ha fermato l'evento storico, celebrato finalmente dopo il lungo stop forzato
MORBIO INFERIORE - Dopo tre anni di stop, in quel di Morbio Inferiore ha potuto essere nuovamente celebrata la festa di Santa Maria dei Miracoli, in occasione della quale si è tenuta la storica processione con i quadri viventi. Quadri che il ...

MORBIO INFERIORE - Dopo tre anni di stop, in quel di Morbio Inferiore ha potuto essere nuovamente celebrata la festa di Santa Maria dei Miracoli, in occasione della quale si è tenuta la storica processione con i quadri viventi.

Quadri che il regista Francesco Rizzi, curatore della processione, ha completamente rinnovato. È stata così realizzata una scenografia particolarmente suggestiva e dal sapore moderno, anche grazie a giochi di luce realizzati tramite installazioni a neon. 

Oltre alla complicità del rettore del santuario, don Simone Bernasconi, la buona riuscita della rappresentazione è stata possibile per merito dei circa 50 figuranti impiegati per realizzare i 9 quadri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE