Cerca e trova immobili
LUGANO

Bortolin vicedirettore delle Finanze

Lo ha nominato il Municipio di Lugano. Entrerà in carica il prossimo 1. aprile
Città di Lugano
Bortolin vicedirettore delle Finanze
Lo ha nominato il Municipio di Lugano. Entrerà in carica il prossimo 1. aprile
LUGANO - La Città di Lugano ha un nuovo vicedirettore della Divisione delle Finanze. Il Municipio ha infatti nominato Paolo Bortolin, che entrerà in carica il prossimo 1. aprile 2021. Classe 1968, residente a Vezia, si è laureato...

LUGANO - La Città di Lugano ha un nuovo vicedirettore della Divisione delle Finanze. Il Municipio ha infatti nominato Paolo Bortolin, che entrerà in carica il prossimo 1. aprile 2021.

Classe 1968, residente a Vezia, si è laureato nel 1993 in Gestione d’impresa con specializzazione in gestione finanziaria all’Università di Friborgo. Bortolin ha inoltre conseguito un Master in Business Administration (MBA) e un certificato in Global Management presso la University of California Berkeley e dispone di una comprovata e pluriennale esperienza nel settore finanziario e contabile in ambito sia pubblico sia privato.

Dal 1999 al 2007 ha lavorato come direttore generale della società Tecnoarreda SA, assumendo poi la medesima carica nella start-up MBES SA dal 2008 al 2010. Dal 2011 al 2019 ha assunto la carica di capo Ufficio della tesoreria e delle fatturazioni del Canton Ticino. Negli ultimi due anni è invece stato responsabile della Regione Ticino per il settore Retail Banking di PostFinance SA.

Il nuovo vicedirettore, oltre a coadiuvare il direttore nella conduzione della Divisione Finanze, sarà responsabile dei rapporti istituzionali della stessa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE