Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Le Processioni storiche (più che mai) non si faranno

L'edizione 2020 non avrà luogo a causa dell'emergenza coronavirus.
Ti Press (archivio)
Le Processioni storiche (più che mai) non si faranno
L'edizione 2020 non avrà luogo a causa dell'emergenza coronavirus.
Sarebbe stata la prima da quando le hanno ottenuto il riconoscimento dell'UNESCO
MENDRISIO - Anche le Processioni storiche della Settimana Santa di Mendrisio non avranno luogo a causa del coronavirus. Quella che doveva essere la prima edizione dopo l'ottenimento del prestigioso riconoscimento dell'UNESCO è infatti stata de...

MENDRISIO - Anche le Processioni storiche della Settimana Santa di Mendrisio non avranno luogo a causa del coronavirus. Quella che doveva essere la prima edizione dopo l'ottenimento del prestigioso riconoscimento dell'UNESCO è infatti stata definitivamente annullata.

Le aspettative da parte degli organizzazione per questa storica - più che mai - edizione erano alte, così come quelle delle centinaia di persone che danno il loro contributo sia nelle retrovie, sia come figuranti. L'obiettivo era infatti quello di festeggiare al meglio l'inclusione nella lista dei Beni immateriali culturali dell'umanità. Ma l'emergenza sanitaria ha avuto la meglio.

Le idee e i progetti ai quali la Fondazione e l'Organizzazione turistica regionale hanno lavorato nel corso di questi mesi saranno quindi proposti per l'edizione 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE