Piastri-Norris out, gode Verstappen


L'olandese ha vinto la Sprint in Texas, fuori alla prima curva le McLaren
Max scatterà in pole nella gara di domenica. Prima fila per Lando Norris.
L'olandese ha vinto la Sprint in Texas, fuori alla prima curva le McLaren
Max scatterà in pole nella gara di domenica. Prima fila per Lando Norris.
AUSTIN - Colpo grosso di Max Verstappen, che ha vinto la Sprint in Texas, si è messo in tasca 8 punti e ha visto Piastri e Norris chiudere a mani vuote.
Scattato dalla pole, l’olandese ha trionfato anche approfittando del clamoroso autogol delle due McLaren, autoeliminatesi alla prima curva con la complicità di Hülkenberg. La safety car è subito entrata in pista e fino al quinto giro ha congelato le posizioni, con Russell secondo, Sainz terzo e dietro le due Ferrari. Tra problemi vari e nuove safety, le posizioni non sono poi quasi per nulla cambiate fino alla bandiera a scacchi della 19esima tornata, con il campione della Red Bull primo davanti a Russell, Sainz, Hamilton, Leclerc, Albion, Tsunoda e Antonelli.
In vista della gara domenicale, Verstappen ha accorciato in classifica generale: sempre terzo, ora però a 55 punti da Piastri e a 33 da Norris.
Per quel che riguarda le qualifiche, Max ha sorriso pure lì, stampando il miglior tempo e guadagnando così il diritto di partire in pole position. Accanto a lui, in prima fila, ci sarà Lando Norris. Seconda fila per Leclerc e Russell, che hanno preceduto Hamilton e Piastri.
LAP 1/19
— Formula 1 (@F1) October 18, 2025
What a DRAMATIC start to this Sprint, with a first corner collision between the top-two in the championship! 😱#F1Sprint #USGP pic.twitter.com/eVRnFjzFuZ
