«Marc ha messo in crisi tutti»

Andrea Dovizioso si è espresso in merito al campione di MotoGP: «Marc Marquez? È completo in tutto e bisogna riconoscerlo, è forte sotto tutti gli aspetti».
MARINA BAY - L'ex pilota di MotoGP - Andrea Dovizioso - ha condiviso molti momenti della sua carriera con Marc Marquez e ne ha parlato in un’intervista alla "Gazzetta dello Sport".
Tra i vari argomenti trattati, il “Dovi”, attuale tester Yamaha, ha parlato della strepitosa stagione dell’otto volte iridato, che domenica in Giappone potrebbe già aggiudicarsi il nono Titolo, il settimo della sua carriera nella classe regina. «Ha quasi 200 punti di distacco dal suo primo inseguitori», sono state le parole dell'italiano. «Era da tanto che non si vedeva più una cosa del genere. È completo in tutto e bisogna riconoscerlo, è forte sotto tutti gli aspetti e il suo lato ‘negativo’ è che non riesce a trattenersi. È caduto tante volte ed è stato fortunato a farsi veramente poco male. È inoltre sempre fisicamente preparato ed è capace ad avere la mentalità giusta, ma poi ci vuole anche fortuna ed è stato bravo a mettere in crisi tutti i suoi avversari. Psicologicamente è devastante(...)».






