Cerca e trova immobili
MOTOGP

«Marc ha messo in crisi tutti»

Andrea Dovizioso si è espresso in merito al campione di MotoGP: «Marc Marquez? È completo in tutto e bisogna riconoscerlo, è forte sotto tutti gli aspetti».
Imago, archivio
«Marc ha messo in crisi tutti»
Andrea Dovizioso si è espresso in merito al campione di MotoGP: «Marc Marquez? È completo in tutto e bisogna riconoscerlo, è forte sotto tutti gli aspetti».
SPORT: Risultati e classifiche

MARINA BAY - L'ex pilota di MotoGP - Andrea Dovizioso - ha condiviso molti momenti della sua carriera con Marc Marquez e ne ha parlato in un’intervista alla "Gazzetta dello Sport".

Tra i vari argomenti trattati, il “Dovi”, attuale tester Yamaha, ha parlato della strepitosa stagione dell’otto volte iridato, che domenica in Giappone potrebbe già aggiudicarsi il nono Titolo, il settimo della sua carriera nella classe regina. «Ha quasi 200 punti di distacco dal suo primo inseguitori», sono state le parole dell'italiano. «Era da tanto che non si vedeva più una cosa del genere. È completo in tutto e bisogna riconoscerlo, è forte sotto tutti gli aspetti e il suo lato ‘negativo’ è che non riesce a trattenersi. È caduto tante volte ed è stato fortunato a farsi veramente poco male. È inoltre sempre fisicamente preparato ed è capace ad avere la mentalità giusta, ma poi ci vuole anche fortuna ed è stato bravo a mettere in crisi tutti i suoi avversari. Psicologicamente è devastante(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

F/A-19 2 sett fa su tio
Questa mattina in Giappone gara farsa ma mi sono divertito lo stesso dai. Marquez che non chiudeva le curve, non riusciva a sorpassare una Honda…ahahah….., Bagnaia in testa fino alla fine, tanta roba…ahahahah….! Alex Marquez zero punti! Salvo che a 4 giri dalla fine MM recupera, riesce a chiudere le curve e si porta comodamente in seconda posizione lasciando la prima posizione al suo compagno di squadra tanto per ravvivare un po’ la moto gp. Ma si dai, ci sta anche questa ennesima commedia .

fildefer 2 sett fa su tio
È il pilota più forte della storia, i numeri parlano

Nessuno2 2 sett fa su tio
Risposta a fildefer
Se guardiamo i numeri, per il momento il più forte della storia è Giacomo Agostini. 122 vittorie e 15 mondiali

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Si certo, altri tempi, altre situazioni, Giacomo Agostini non fa testo, non si può paragonare.

fildefer 2 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Sì ma ricorda che in un giorno correvano in più categorie! Senza togliere niente al grande Giacomo

Summi' 1 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Un attimo pero', non si possono paragonare i tempi in cui gareggiava ma, l'uomo Agostini è e resta un grande immenso sportivo e conoscitore. E poi ha vinto 5 TT sull'isola di Man dove gli eroi odierni VR46 e MM93 JL99 Max Biaggi e compagnia cantante nemmeno ci mettono piede per farsi una passeggiata. Una pista da oltre 60 km a giro ad oltre 200kmh di media ! Ci vuole fegato

Nessuno2 2 sett fa su tio
Risposta a fildefer
Sei tu che hai scritto i numeri parlano e io ti ho risposto se si guardano i numeri il più forte è Agostini… Avresti dovuto scrivere solamente che é il più forte della storia…
NOTIZIE PIÙ LETTE