Cerca e trova immobili
MOTOGP

«Vorrei sempre Casey Stoner con me»

Francesco Bagnaia ha trascorso una giornata con l'ex campione australiano: «Abbiamo un buon rapporto e riusciamo a intenderci molto bene, è stato importante averlo nei box».
Imago
«Vorrei sempre Casey Stoner con me»
Francesco Bagnaia ha trascorso una giornata con l'ex campione australiano: «Abbiamo un buon rapporto e riusciamo a intenderci molto bene, è stato importante averlo nei box».
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - La stagione di Francesco Bagnaia di MotoGP è finora stata abbastanza deludente.

In questo 2025 il due volte campione della classe regina ha vinto soltanto una gara - la terza, ovvero il GP delle Americhe - dopodiché le sue prestazioni sono calate progressivamente. L'italiano occupa la terza posizione della classifica generale con 237 punti, dietro a Marc Marquez (512) e Alex Marquez (330). «L’atmosfera ai box è sempre la stessa», sono state le sue parole. «Lavoriamo insieme e il team è preoccupato quanto me. Tutti cercano di darmi ciò di cui necessito, e anche la squadra non è contenta della situazione attuale, perché vorrebbe vedere i propri piloti al primo e al secondo posto, mentre io ho faticato negli ultimi GP».

Dopo un altro fine settimana da dimenticare Bagnaia ha ritrovato un po’ di morale nei test di MotoGP di lunedì a Misano, dove ha ricevuto anche il supporto di Casey Stoner. L’ex pilota australiano, due volte campione del mondo, era presente nel box Ducati e ha cercato di dare una mano all'italiano, che dall’inizio dell’anno non si trova a suo agio sulla GP25. «L’ho visto lavorare sulla mia moto. Se fosse possibile, lo vorrei sempre con me, ma purtroppo non si può. Con Casey ho un buon rapporto e riusciamo a intenderci molto bene, è stato importante averlo nei box. È stato in pista, ha guardato dalla pista e ha analizzato per tutto il weekend come si comportava la moto. In generale ha dato dei feedback da esterno insieme a Manuel Poggiali, che coincidevano molto. È stato fondamentale avere anche un parere in più, anche se è molto analitico nei suoi commenti… a volte troppo».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

gabola 3 sett fa su tio
ma il tuo guru non era un altro? secondo me con Stoner hai fatto un bel salto di qualità,forza,sarebbe bello rivederti lottare tra i primi
NOTIZIE PIÙ LETTE