«Hamilton? Possiamo aspettarci che salga sul podio»

Frederic Vasseur si è espresso in merito al campione britannico: «A Monza ha avuto un buon passo, dal primo all'ultimo giro».
Il pilota inglese occupa attualmente la sesta posizione della classifica generale con 117 punti.
MONZA - In occasione dell'ultimo Gran Premio di Formula 1 - che ha avuto luogo sul circuito di Monza - Lewis Hamilton ha colto un confortante sesto posto finale in rimonta.
Partito dalla decima piazza in griglia a causa di una penalità, il pilota della Ferrari si è reso protagonista di una prestazione positiva, piazzandosi dietro alla Mercedes di George Russell. «Abbiamo dovuto scontare la penalità e sapevamo fin dall’inizio del weekend che non sarebbe stato facile recuperare le cinque posizioni, ma Hamilton è tornato dietro a Russell e ha mantenuto un buon passo dal primo giro delle FP1 fino all’ultimo giro della gara», sono state le parole di Frederic Vasseur, team principal e general manager della Rossa, riportate da F1.com. «Nonostante sia stato un fine settimana difficile per lui, ha avuto un ritmo e un umore migliore rispetto a Leclerc fin dall'inizio. Durante la gara ha lottato con Russell fino al 30esimo giro, tornando in una posizione migliore. Hamilton è stato in grado di lottare con Russell anche a Zandvoort, rimontando dal decimo posto fino al cambio di marcia di Russell. Possiamo quindi aspettarci che salga presto sul podio».



