«Non sono più lo stesso»

Francesco Bagnaia si è espresso in merito alla sua stagione: «Prima ero forte in staccata, seguivo e superavo gli avversari. Quest’anno sembra di vedere un Pecco completamente diverso».
Il pilota italiano occupa la terza piazza della classifica generale della classe regina con 213 punti, dietro a Marc Marquez (381) e a suo fratello Alex (261).
SPIELBERG - La pausa estiva di MotoGP sta pian piano volgendo al termine e in questo contesto Francesco Bagnaia ha raccontato le sue sensazioni in vista del GP d'Austria.
«Il mio obiettivo è tornare a vincere», sono state le sue parole ai microfoni di "Sky". «Ho creato uno stile di guida nel tempo che mi ha sempre dato tanto, ma quest’anno non sta funzionando. Ho riguardato alcune mie gare dal 2021 al 2024 per ricordarmi cosa sono in grado di fare e ho potuto constatare che non sono più lo stesso. Ero forte in staccata, seguivo e superavo gli avversari, invece quest’anno sembra di vedere un Pecco completamente diverso. Marc Marquez? Si è subito trovato bene con questa moto, molto adatta al suo stile. Io però devo soltanto pensare a me stesso...».



