Cerca e trova immobili
londra

Una moto di Schumacher venduta a un prezzo altissimo

La motocicletta da corsa appartenente alla leggenda tedesca di Formula 1 è stata acquistata all'asta per la bellezza di 65'000 euro.
Imago, archivio
Una moto di Schumacher venduta a un prezzo altissimo
La motocicletta da corsa appartenente alla leggenda tedesca di Formula 1 è stata acquistata all'asta per la bellezza di 65'000 euro.
Nella sua carriera sportiva il teutonico aveva anche partecipato al campionato tedesco di moto (IDM).
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Non è soltanto stato un grande pilota di Formula 1, con sette titoli mondiali conquistati. Nella sua carriera Michael Schumacher - dopo l'esperienza alla Ferrari - ha infatti partecipato anche a qualche gare semiprofessionistica di moto.

Il campione tedesco ha pilotato una Honda CBR1000RR Fireblade SC59 e quest'ultima - progettata nel 2010 - è stata recentemente messa all'asta dalla casa RM Sotheby's. Stando all'annuncio di vendita, si tratta di un modello progettato dal team Holzhauer Racing Performance. All'epoca la moto era stata trasformata e personalizzata per essere utilizzata sui circuiti da Michael Schumacher durante le giornate di prove. Si tratta di una moto unica, che ha raggiunto un prezzo davvero elevato per un'asta online, poiché un compratore ha sborsato la bellezza di 64'800 euro per assicurarsi il mezzo il cui prezzo iniziale era di 45'000 euro.

La moto - compresa di scheda tecnica completa, con tutte le specifiche tecniche che confermano l'utilizzo da parte della leggenda della F1 - ha percorso 3'752 km e ha davanti il numero 77, quello con cui Schumi aveva partecipato al campionato tedesco di moto (IDM). Oltre al mezzo, il lotto comprendeva anche un casco Schubert e un paio di guanti firmati da Schumacher.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
65’000 euro non mi sembra un prezzo altissimo
NOTIZIE PIÙ LETTE