Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Norris e Piastri davanti a tutti. La Ferrari sorride con Leclerc. Male Hamilton

Prima fila tutta McLaren al GP del Belgio, in programma domani alle 15. Attenzione all'incognita meteo.
Imago
Norris e Piastri davanti a tutti. La Ferrari sorride con Leclerc. Male Hamilton
Prima fila tutta McLaren al GP del Belgio, in programma domani alle 15. Attenzione all'incognita meteo.
Max Verstappen, primo nella Sprint, si è dovuto accontentare del quarto posto in griglia. Qualifiche negative per Antonelli e Hamilton, eliminati ancora una volta in Q1.
SPORT: Risultati e classifiche

SPA-FRANCORCHAMPS - Lando Norris ha fatto la voce grossa nelle qualifiche del GP del Belgio, stampando la pole position in 1'40''562 (battuto il record della pista). A Spa il britannico della McLaren si è lasciato alle spalle il compagno di squadra Oscar Piastri, leader iridato con 9 punti di margine.

Dietro alle vetture color papaya si è piazzato un ottimo Charles Leclerc, che partirà dal terzo posto in griglia. Solo quarto Verstappen, che nell’ultimo tentativo ha commesso un errore che gli ha impedito di migliorarsi.

Quinto tempo per Albon, seguito dalla Mercedes di Russell. Poi Tsunoda (settimo su Red Bull), Hadjar, Lawson e Bortoleto, arrivato alla Q3 con la Sauber.

Passando alle note dolenti spiccano le difficoltà di Lewis Hamilton, che dopo le fatiche del venerdì e della Sprint ha sbagliato anche in qualifica. Il britannico non ha superato il Q1 e partirà 16esimo. Cancellato per track limits il suo ultimo tempo, con cui si era salvato in extremis. Subito out anche Antonelli con l’altra Mercedes. Il giovane italiano scatterà 18esimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 2 mesi fa su tio
Lewis è ora di dimostrare qualcosa
NOTIZIE PIÙ LETTE