Svetta sempre lui: Marc Marquez davanti a tutti

Lo spagnolo ha conquistato la decima gara Sprint stagionale davanti a Bezzecchi e Quaratararo. Da segnalare che Vinales si è fratturato la spalla sinistra.
In Moto2 la pole position è stata colta da Jake Dixon, mentre in Moto3 da Scott Ogden.
SACHSENRING - L'undicesima Sprint Race stagionale di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito tedesco del Sachsenring - è stata vinta dal solito Marc Marquez.
Il campione spagnolo si è reso protagonista di una grande rimonta - nonostante le condizioni climatiche avverse - che gli ha permesso di vincere la decima gara Sprint stagionale su undici disputate. Il pilota di Cervera ha preceduto al traguardo l'italiano Marco Bezzecchi - superato in occasione dell'ultimo giro - e il francese Fabio Quartararo. Dal canto suo Francesco Bagnaia non è andato oltre all'11esima piazza. Ricordiamo che il maggiore dei fratelli Marquez partirà dalla pole position anche nella gara di domani, davanti a Zarco e allo stesso Bezzecchi.
Da segnalare che nel GP di Germania la KTM non potrà schierare nessun pilota al via. Dopo Enea Bastianini - che ha dovuto alzare bandiera bianca per un attacco di appendicite - anche Maverick Vinales dovrà dare forfait. L'iberico è infatti caduto durante le qualifiche e si è fratturato la spalla sinistra.
In Moto2 sarà invece il britannico Jake Dixon a partire davanti a tutti, mentre in Moto3 ha esultato il suo connazionale Scott Ogden. In quest'ultima categoria l'elvetico Noah Dettwiler ha colto il 14esimo tempo.



