Marc Marquez si prende tutto


Weekend perfetto per Marc Marquez, che ha vinto anche il Gran Premio precedendo il fratello Alex e Bagnaia
È fuga nel Mondiale.
Weekend perfetto per Marc Marquez, che ha vinto anche il Gran Premio precedendo il fratello Alex e Bagnaia
È fuga nel Mondiale.
ALCAÑIZ - Marc Marquez ha fatto en plein nella sua Spagna. Già padrone della Sprint e capace di garantirsi la pole position, ad Alcanĩz l’iberico ha trionfato pure nel Gran Premio (di Aragona), per quella che è stata la sua quarta doppietta stagionale. La doppia gioia ha permesso al 32enne di allungare nella classifica generale del Mondiale, nella quale (a quota 233 punti) precede il fratello Alex (201) e Pecco Bagnaia (140), rispettivamente secondo e terzo pure in pista.
La Moto2 è invece stata uno spettacolo durato fino alla bandiera a scacchi. Al fotofinish. A spuntarla è stato Deniz Öncü, capace di centrare la prima vittoria nella categoria precedendo Diogo Moreira di appena 0'003". Un soffio, anche meno. Al terzo posto, staccato di poco meno di 2”, si è invece piazzato Barry Baltus.
Tanto equilibrio si è vissuto anche in Moto3, dove a spuntarla alla fine è stato David Muñoz il quale, al primo successo in carriera, ha beffato i connazionali Máximo Quiles, Alvaro Carpe, e altri quattro piloti, tutti racchiusi nell’esiguo spazio di otto decimi di secondo.









