Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Marc Marquez si prende tutto

Weekend perfetto per Marc Marquez, che ha vinto anche il Gran Premio precedendo il fratello Alex e Bagnaia
Imago
Marc Marquez si prende tutto
Weekend perfetto per Marc Marquez, che ha vinto anche il Gran Premio precedendo il fratello Alex e Bagnaia
È fuga nel Mondiale.
SPORT: Risultati e classifiche

ALCAÑIZ - Marc Marquez ha fatto en plein nella sua Spagna. Già padrone della Sprint e capace di garantirsi la pole position, ad Alcanĩz l’iberico ha trionfato pure nel Gran Premio (di Aragona), per quella che è stata la sua quarta doppietta stagionale. La doppia gioia ha permesso al 32enne di allungare nella classifica generale del Mondiale, nella quale (a quota 233 punti) precede il fratello Alex (201) e Pecco Bagnaia (140), rispettivamente secondo e terzo pure in pista.

La Moto2 è invece stata uno spettacolo durato fino alla bandiera a scacchi. Al fotofinish. A spuntarla è stato Deniz Öncü, capace di centrare la prima vittoria nella categoria precedendo Diogo Moreira di appena 0'003". Un soffio, anche meno. Al terzo posto, staccato di poco meno di 2”, si è invece piazzato Barry Baltus.

Tanto equilibrio si è vissuto anche in Moto3, dove a spuntarla alla fine è stato David Muñoz il quale, al primo successo in carriera, ha beffato i connazionali Máximo Quiles, Alvaro Carpe, e altri quattro piloti, tutti racchiusi nell’esiguo spazio di otto decimi di secondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

hcap1972 4 mesi fa su tio
Spettacolare. Se pensiamo al lungo stop poi… un grande.

Don Quijote 4 mesi fa su tio
Il fenomeno è tornato in azione, probabilmente il pilota più completo di tutti i tempi, peccato per i 4 anni persi con il grave infortunio che,"vià 'l gat, bala 'l rat", finita la pacchia per tutti.

Nonna Sintetica 4 mesi fa su tio
Per me M.M. non era finito, ma ha finito di piacermi in occasione di una gara quando era ancora in moto 2, nella quale in un contatto, Lüthi rischiò grosso, ma fortunatamente non accadde nulla. Tutto il resto non ha fatto che rincarare la dose, per quanto mi riguarda. Che sia un grande pilota è oggettivo, ma non mi appassiona. Aspetterò, anche se ho paura che questa stagione e la prossima saranno così.

Don Quijote 4 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
MM appassiona solo chi ama lo sport e il motociclismo, il tifoso è vittina del campanilismo e della simpatia soggettiva, si appassiona solo se vince il connazionale o arriva almeno nei primi dieci.

F/A-19 4 mesi fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
Non ti appassiona ma è l’unico che mette un po’ di pepe ad ogni gara, a parte quest’anno che praticamente non ha avversari, è il più forte.

Nonna Sintetica 4 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
mah... faccio fatica a vederci il pepe che mi citi tu, anche perchè quelle poche gare che ho visto, una volta primo non c'è stata storia, sono d'accordo sul fatto che sia forte e l'ha dimostrato anche su un'Honda che non andava nemmeno con la fionda.

Nonna Sintetica 4 mesi fa su tio
Risposta a Don Quijote
non sono d'accordo con te, ma capisco il tuo punto di vista.

Yoebar 4 mesi fa su tio
Superiorità inaudita.

Cula 4 mesi fa su tio
Avanti così alla faccia di chi ti vedeva finito 👍

gabola 4 mesi fa su tio
Risposta a Cula
non dimenticare che gli altri hanno i consigli del gran visir
NOTIZIE PIÙ LETTE