Colpo di scena: Jorge Martin vuole andarsene dall'Aprilia

Il campione in carica della classe regina non sarebbe soddisfatto delle prestazioni offerte dalla sua moto. Futuro alla Honda HRC?
In questa stagione lo spagnolo non ha ancora conquistato punti ma è sceso in pista soltanto in Qatar, dove è caduto rimediando la frattura di una decina di costole.
NOALE - Il rapporto tra Jorge Martin e l’Aprilia potrebbe concludersi dopo appena una stagione.
Stando a un'informazione apparsa su "Autosport" - e confermata poi da altri media internazionali - il campione del mondo in carica di MotoGP sarebbe infatti intenzionato a interrompere il legame con la scuderia italiana già al termine del campionato 2025, con un anno d'anticipo. L'iberico - deluso dalle prestazioni fornite dalla sua moto - avrebbe deciso di sfruttare una clausola presente nel suo contratto, che gli permetterebbe di liberarsi qualora non fosse in lotta per il titolo mondiale.
La stagione del 27enne spagnolo non è finora stata entusiasmante, poiché si è infortunato in ben tre occasioni ed è sceso in pista solo in occasione del Gran Premio del Qatar, dove è caduto rimediando la frattura di una decina di costole. Il suo futuro potrebbe essere alla Honda HRC.



