Cerca e trova immobili
MOTOGP

«Marc Marquez è il mio punto debole...»

Giacomo Agostini si è espresso in merito al campione spagnolo: «È un ragazzo che regala spettacolo e tutti lo adorano».
Imago, archivio
«Marc Marquez è il mio punto debole...»
Giacomo Agostini si è espresso in merito al campione spagnolo: «È un ragazzo che regala spettacolo e tutti lo adorano».
E sull'attuale campionato di MotoGP: «Martin e Bagnaia? L'autocontrollo di entrambi sarà fondamentale per gestire la tensione».
SPORT: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Il 15 volte campione del mondo del motomondiale (7 nella 350cc e 8 nella 500cc) Giacomo Agostini ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato del campionato di MotoGP. Oltre a questo l'ex pilota italiano è tornato a confron...

BARCELLONA - Il 15 volte campione del mondo del motomondiale (7 nella 350cc e 8 nella 500cc) Giacomo Agostini ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato del campionato di MotoGP.

Oltre a questo l'ex pilota italiano è tornato a confrontare Valentino Rossi e Marc Marquez, così come le loro carriere. «Marquez è il mio punto debole, perché sono dell'idea che entusiasmi il pubblico», sono state le sue parole riportate da "Relevo". «È un ragazzo che regala spettacolo e tutti lo adorano. Dal canto suo Rossi è un grande, un pilota astuto, anche perché chi vince nove titoli mondiali deve essere dannatamente bravo. Quando Valentino e Marc si sono affrontati non avevano la stessa età, uno iniziava, mentre l'altro era già affermato e questo potrebbe aver influito sui risultati finali. Riconosco però che anche Rossi ha generato entusiasmo, ma la verità è che Marc Marquez è più spericolato e audace. È un combattente e alla gente potrebbe piacere di più».

Ma come vede Agostini il campionato attuale di MotoGP? Ricordiamo che a una gara (e a una Sprint Race) dal termine Jorge Martin è in vetta alla classifica con 485 punti, davanti a Francesco Bagnaia (461). «L'autocontrollo di entrambi sarà fondamentale per gestire al meglio la tensione. Bagnaia in questo è più esperto, mentre Martin è più impulsivo. In Malesia sono stati memorabili, poiché hanno inscenato una battaglia entusiasmante per i tifosi. Sono simili, ma nello stesso tempo molto diversi...».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 11 mesi fa su tio
Si, lo adorano proprio tutti…🤣

4PS 11 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Infatti Ahahaha

sctaquet 11 mesi fa su tio
Probabilmente con l'avanzare dell'età , Agostini ha perso un pò di lucidità .

sctaquet 11 mesi fa su tio
Tutti lo adorano ? Ho qualche dubbio , anzi più di qualche .

cle72 11 mesi fa su tio
Parole dettate dall antipatia. Si sa bene che Agostino non vede di buon occhio Valentino., si sono scontrati più volte. Il modo di correre oggi, è nato da Valentino, il primo pilota ad usare le gambe per aiutarsi a impostate le curve e le staccate. Oggi lo fanno tutto. Vale numero 1 al mondo.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Lamentino numero uno per te, il pilota più titolato al mondo non è d’accordo con te e comunque diamo tempo al tempo, Marquez ha tempo di battere i record di Vale e le premesse ci sono tutte.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Uella, Valentino ha inventato il modo di metter fuori una gamba per fare le curve! 😂, che fenomeno....😂😂, la prossima volta che faccio un giro in moto provo anch’io...😂😂😂.

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Più titolato al mondo quando nello stesso giorno si correva in più categorie. Diciamo che il dato non conta. Se Valentino avesse avuto la possibilità di correre in 250 e 500 nello stesso giorno altro che 9 titoli. Ti ricordo che ad oggi Valentino è l'unico pilota ad aver vinto mondiali on tutte le categorie. 125 250 500 e moto Gp.

P63 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
a modo proprio ognuno e un grande il problema secondo me è che in MotoGP è la Ducati a farla da padrone, bisognerebbe togliere un bel po' di elettronica allora si che verrebbe fuori il pilota. Allora si che si vede il pilota.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ma ti paga il Vale per lodarlo a questo modo oppure ti esalti per sentirti meglio?

Fumarola4 11 mesi fa su tio
RIDICOLO!!

F/A-19 11 mesi fa su tio
Marquez genera entusiasmo e guida in modo spettacolare, piace a tutti, parola di Giacomo Agostini. Non potrebbe essere altrimenti dico io, a parte qualche incompetente qui sui blog, ma si sa che ognuno è degno di un’opinione, poi da quanto si scrive vengono fuori le verità ed anche le incompetenze.

4PS 11 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Tu ti credi competente?modesto

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Sarà che la verità offende? 👋

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a 4PS
Lascia perdere un caso perso.

F/A-19 11 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Detto dal tuttologo dei blog...😂, cia dai, tirat insema....
NOTIZIE PIÙ LETTE