Cerca e trova immobili
LO SPORT DEL GIORNO

Gol e lacrime: Pellegrini regala il derby alla Roma

La squadra di Gasperini si è imposta 1-0. I giallorossi non vincevano il derby "fuori casa" da 9 anni
Imago
Gol e lacrime: Pellegrini regala il derby alla Roma
La squadra di Gasperini si è imposta 1-0. I giallorossi non vincevano il derby "fuori casa" da 9 anni
Il Rappi punta su Pilut: l'ex Losanna ha firmato sino alla fine della stagione. L'Italia piega gli USA e resta sul trono della Billie Jean King Cup. Nino Schurter ha chiuso la sua strepitosa carriera.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ROMA - Da una parte il mercato, che non dorme mai, dall'altra i tanti eventi sportivi che ci terranno compagnia in questa domenica 21 settembre. In Italia si è svolto anche il derby di Roma. Nino Schurter ha chiuso la sua strepitosa carriera.

CALCIO - La Roma ha vinto l’accesissimo derby della Capitale, big match della 4a giornata di Serie A. I giallorossi di Gasperini si sono imposti 1-0 grazie al gol di Lorenzo Pellegrini, l’uomo più discusso di questo inizio di stagione in casa giallorossa. Era ai margini, è stato gettato nella mischia e ha trovato il guizzo decisivo al 38’ su assist di Soulé. Pellegrini, che dopo la rete ha versato lacrime di gioia, non giocava da oltre 4 mesi (4 maggio 2025). La Roma sale a quota 9 punti, la Lazio - fischiata - resta a 3.

Il pomeriggio di Serie A è proseguito col successo dell’Atalanta, che in trasferta ha liquidato 3-0 il Torino con la doppietta di Krstovic e il sigillo di Sulemana. 0-0 invece tra Cremonese e Parma.

TENNIS - Continua il magic moment dell’Italia del tennis. Le azzurre hanno conquistato la Billie Jean King Cup, superando in finale gli Stati Uniti. Per assegnare il trofeo sono stati sufficienti i due match singoli: Elisabetta Cocciaretto ha piegato Emma Navarro con un doppio 6-4, mentre Jasmine Paolini ha completato l’opera contro Jessica Pegula (6-4, 6-2). Per l’Italia è il secondo successo consecutivo.

HOCKEY - Il Rapperswil, a quota 12 punti dopo le prime 6 partite, ha messo sotto contratto il forte difensore Lawrence Pilut. Lo svedese ex Losanna, reduce da una stagione di stop forzato (rottura del tendine d’Achille), ha firmato un contratto valido fino al termine di questa stagione. Se integro il 29enne potrebbe rivelarsi un innesto di peso per i sangallesi.

MTB - Si è chiusa a Lenzerheide, davanti a tanti tifosi, la strepitosa carriera di Nino Schurter. Il 39enne elvetico, leggenda vivente della Mountain Bike, ha terminato al 24esimo posto sul tracciato di casa. Una festa per Nino, che nel suo palmarès vanta qualcosa come 10 titoli Mondiali e un oro Olimpico (cui vanno aggiunti anche un argento e un bronzo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE